Home » ULTIMISSIME » Ylenia Grigolato per il terzo anno consecutivo oro europeo

Ylenia Grigolato per il terzo anno consecutivo oro europeo

Ylenia Grigolato per il terzo anno consecutivo oro europeo - Olimpica Skaters

Dal 24 al 26 Aprile si sono tenuti ad Almere (Olanda) i Campionati Europei Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. Ylenia Grigolato per il terzo anno consecutivo ha vinto l'oro europeo

Dal 24 al 26 Aprile si sono tenuti ad Almere (Olanda) i Campionati Europei Gruppi Spettacolo e Sincronizzato.

Ylenia Grigolato, atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il Gusto della scelta", ha partecipato nella specialità Sincronizzato Senior con il gruppo Sincroroller di Bologna, coalizione di più società delle provincie di Bologna, Modena e Rovigo.

L'atleta rodigina, che pattina con il gruppo Sincroroller dal 2007, insieme alle proprie compagne, allenate da Barbara Calzolari, Michela Corticelli e Roberto Stanzani, è scesa in pista sulle note della Carmen rimixata da Vincenzo Pugliese. Le 20  ragazze hanno pattinato in modo esemplare, interpretando quasi alla perfezione il loro disco di gara "Carmen Melody". Tale performance le ha portate sul gradino più alto del podio per il terzo anno consecutivo, dopo Blanes nel 2012 e Modena nel 2013.

I cinque ufficiali di gara che hanno giudicato la competizione non hanno avuto difficoltà nel mettere al primo posto assoluto il gruppo Sincroroller Senior.

Ora Ylenia e le sue compagne dovranno allenarsi cercando di arrivare al meglio al Campionato del Mondo che si terrà dal 28 Settembre al 12 Ottobre in Spagna dove dovranno confrontarsi con le ragazze argentine del "Millenium" loro dirette rivali nella competizione mondiale.

Ylenia è ritornata in Italia piena di gioia per la conquista del suo terzo oro Europeo consecutivo, ha ringraziato tutti i componenti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo a partire dal Direttore Tecnico, Tiziana Maria Gasparetto, che le ha insegnato le basi per arrivare a tali soddisfazioni, dal Presidente e dal Consiglio direttivo che l'hano sempre sostenuta ed incoraggiata. Per l'atleta rodigina inizia ora un periodo di grandi sacrifici, dovendosi preparare al meglio per i Campionati del Mondo, visto che dovrà recarsi a Bologna per gli allenamenti dalle tre alle quattro volte alla settimana. Ha dichiarato che tale sacrificio viene poi ripagato con le grandi soddisfazioni che riesce ad ottenere a livello internazionale.

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, nella persona del Presidente Carlo Tommasi, dello staff tecnico e del consiglio direttivo, si ritiene soddisfattissima dell'altissimo risultato raggiunto da Ylenia, dimostrando che la società rodigina ha una componente tecnica valida sia dentro che fuori l'Italia. Grande soddisfazione anche per lo sponsor "Il gusto della scelta" che si è complimentato per il grande risultato raggiunto dall'atleta rodigina.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...