Home » ULTIMISSIME » Un argento ed un prestigioso settimo posto

Un argento ed un prestigioso settimo posto

Un argento ed un prestigioso settimo posto - Olimpica Skaters

Bella prova dell’Olimpica Skaters Rovigo a Latisana (Ud) per il 10° Trofeo Nazionale memorial Daniela Todisco

L’importante manifestazione ha visto la partecipazione di oltre sessanta  gruppi,  provenienti da ogni parte d’Italia, che si sono esibiti nelle diverse categorie e specialità. Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa ed Alessia Zanaga hanno conquistato la medaglia d’argento nella categoria Quartetti.


Latisana (Ud)  - Si è svolto a Latisana (Ud), lunedì 25 aprile 2016, il 10° Trofeo Nazionale organizzato dalla società Asd Skate Academy di Latisana, con l’associazione pattinaggio provincia di Udine,  per commemorare l’allenatrice Daniela Todisco, che ha avuto il merito di introdurre, nella regione Friuli Venezia Giulia, la specialità del Pattinaggio Spettacolo. L’importante manifestazione ha visto la partecipazione di oltre sessanta  gruppi,  provenienti da ogni parte d’Italia, che si sono esibiti nelle diverse categorie e specialità.

L’Olimpica Skaters ha schierato in pista due quartetti, allenati da Erika Bizzaro: Olimpica Ladies e Olimpica Girls.

Il quartetto Olimpica Girls, composto dalle atlete Giulia Rizzi, Emma Toso, Anna Violato ed Aurora Zennaro, ha gareggiato nella categoria Quartetti Divisione Nazionale su musiche di Vivaldi con il disco “Giochi a corte” che ha trasportato il pubblico presente in atmosfere d’altri tempi. Le atlete si sono esibite con scioltezza e determinazione, pattinando con sicurezza e grinta conquistando un prestigioso 7° posto, sicuramente un ottimo piazzamento, visto la forte concorrenza presente. 

Il quartetto Olimpica Ladies è sceso in pista con la formazione Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa e Alessia Zanaga conquistando la medaglia d’argento nella categoria Quartetti. Le atlete hanno riproposto il loro “Tango”, ricco di difficoltà, esibendosi  con stile, passione, sentimento e sensualità confermando in tal modo il loro valore tecnico, dimostrato anche ai Campionati Italiani Fihp che si sono svolti a Firenze il 12-13 marzo 2016 che le ha viste piazzarsi al 13° posto, su 24 quartetti presenti, per il primo confronto in categoria federale.

Tutte le atlete dell’Olimpica Skaters hanno dimostrato bravura e leggiadria e dopo questa performance proseguiranno nella loro attività agonistica per  perfezionare, sempre al meglio, le loro doti artistiche.

L’allenatrice Erica Bizzaro è soddisfatta del lavoro svolto dalle atlete che hanno ricevuto i complimenti anche dallo staff della società polisportiva Olimpica Skaters di Rovigo dal presidente Carlo Tommasi al tecnico federale Tiziana Gasparetto che le allena fin dalla tenera età, dando loro le basi per arrivare a questi alti livelli. 

 

 

27 aprile 2016 Tratto da Rovigooggi
commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...