Home » ULTIMISSIME » Un argento e due bronzi ai Campionati Italiani

Un argento e due bronzi ai Campionati Italiani

3 Immagini

Risultato sorprendente ottenuto da Matteo Rizzo con Sharon Giannini argento ai campionati italiani. Alessandro Rizzo, ha conquistato il bronzo con una prova ricca di difficoltà. Bronzo anche per Elena Lago in coppia con Marco Garelli.

Alessandro Rizzo, nella categoria Junior singolo maschile, ha conquistato il bronzo con una prova ricca di difficoltà. Bronzo anche per Elena Lago (dell’ Olimpica Skaters Rovigo) in coppia con Marco Garelli (della Società Sport Life – Rimini) nella categoria Senior specialità coppie artistico. (foto a lato Matteo Rizzo con Sharon Giannini)


Roccaraso (L’Aquila)  - Si è conclusa nel migliore dei modi la 2° spedizione dell’Olimpica Skaters Rovigo, ai campionati Italiani di Roccaraso (L’Aquila). Dopo le due medaglie, una d’oro e una di bronzo della prima tornata di gare, gli atleti hanno concluso con un risultato importante, altre tre splendide medaglie conquistate nella massima categoria, dove troviamo i miti del pattinaggio artistico italiano. Alessandro Rizzo, nella categoria Junior singolo maschile, ha conquistato il bronzo con una prova ricca di difficoltà sia dal punto di vista tecnico che coreografico, alle spalle del talentuoso Luca Lucaroni della Società Frascati e di Marco Bisciari, perugino. Il risultato di Alessandro ha un notevole valore: ha infatti appena concluso l’esame di stato al Liceo Scientifico con l’ottimo punteggio di 100/100, nonostante questo è riuscito a dividersi tra scuola e sport portando a termine entrambi gli impegni con esito lodevole.

Bronzo anche per Elena Lago (dell’ Olimpica Skaters Rovigo) in coppia con Marco Garelli (della società Sport Life – Rimini) nella categoria Senior specialità coppie artistico. Gli atleti, già azzurri da diversi anni, hanno gareggiato alla pari con i Campioni del Mondo in carica che alla fine hanno prevalso grazie alla loro più lunga esperienza. Ottimo risultato per Elena e Marco, che hanno gareggiato con scioltezza, stile, determinazione, premio per l’impegno e la costanza che li ha sempre contraddistinti.

Il risultato più sorprendente infine è quello ottenuto da Matteo Rizzo (Olimpica Skaters) con Sharon Giannini (Fly Roller Pesaro). I due giovani atleti hanno gareggiato nella categoria Junior coppie artistico e dopo una gara entusiasmante dove c’era una concorrenza spietata, davanti ad un tifo strepitoso, hanno conquistato uno splendido e meritatissimo argento, alle spalle di due veri fuoriclasse: Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni. Sharon e Matteo al 3° posto dopo lo Short, hanno fornito una prova impeccabile sia nella parte tecnica che quella stilistica, rimontando la 2° posizione, guadagnando gli applausi a scena aperta dal pubblico e i complimenti da parte dei tecnici federali. Tutti atleti sono stati seguiti nella trasferta dagli allenatori Tiziana Gasparetto, Mauro Tommasi e Marika Zanforlin (4 volte Campionessa del Mondo) e tanti sostenitori della società rodigina. Ora dopo i festeggiamenti, gli atleti sono in ansia per l’ attesa delle rituali convocazioni azzurre, che dovrebbero designare le squadre Junior e Senior che rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati Europei che si terranno a Roccaraso dal 31 agosto al 5 settembre e ai campionati Mondiali che si terranno a Reus, in Spagna l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre.

I tecnici, gli allenatori e i dirigenti dell’Olimpica Skaters, mai come quest’anno sono in trepida attesa di conoscere il responso dei tecnici e dei responsabili Federali. Intanto il presidente della Polisportiva Carlo Tommasi e tutto lo staff si congratulano con questi formidabili atleti che con tanti sacrifici ma con grande determinazione sono riusciti a conquistare prestigiosi risultati e far parte  quindi della rosa dei migliori atleti italiani del pattinaggio artistico.

Tratto da RovigoOggi.it del 28/07/2014

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...