Home » Archivio news » Trofeo Barbieri 2011

Trofeo Barbieri 2011

2 MEDAGLIE D'ORO ALLA "COPPA D'ITALIA MEMORIAL F.BARBIERI"

Grande conferma per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo alla importante gara internazionale d'apertura, la classica gara per coppie artistico che si è svolta a Calderara di Reno (BO) il 17/04/2011.
La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo presentava 2 coppie: i Campioni del mondo Junior in carica Lago Elena - Carnoli Andrea, coppia mista con la Società Rinascita Sport Life di Rimini e la coppia tutta nostrana Avezzù Pignatelli Fabia- Rizzo Matteo.
Più che positivo è stato il risultato di Lago-Carnoli che anche quest'anno gareggiano nella categoria Junior. I due atleti hanno vinto con una gara grintosa e tecnicamente molto valida nonostante Elena abbia ripreso da poco ad allenarsi dopo 40 giorni di inattività, dovuta ad un serio incidente alla caviglia.
Positiva anche la prova di Avezzù Pignatelli Fabia e Rizzo Matteo, che hanno dimostrato di essere in netto miglioramento e stanno acquistando sempre più sincronia e sicurezza.
Unico neo, la pista scivolosa che ha reso un po' problematiche alcune difficoltà, alla quale si è cercato in parte di ovviare con ruote adeguate.
Alla fine della gara si sono esibiti alcuni atleti e gruppi della Nazionale, tra i quali il gruppo "Sincroroller", secondo ai Mondiali 2010, nel quale pattina l'atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, Ylenia Grigolato.

 - Olimpica Skaters
AVEZZU' - RIZZO IN FOTO

 - Olimpica Skaters
LAGO - CARNOLI IN FOTO

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...