Home » ULTIMISSIME » TRE ORI E UN ARGENTO AI CAMPIONATI REGIONALI PER L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO

TRE ORI E UN ARGENTO AI CAMPIONATI REGIONALI PER L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO

 La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo è stata protagonista ai recenti Campionati Regionali nelle categorie Junior con Alessandro Rizzo e Divisione Nazionale C con Matteo Rizzo e Federico Chiacchiarini.

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il gusto della scelta", è stata protagonista ai recenti Campionati Regionali nelle categorie Junior con Alessandro Rizzo e Divisione Nazionale C con Matteo Rizzo e Federico Chiacchiarini.

I due gemelli Rizzo hanno conquistato entrambi, nella propria categoria di appartenenza la medaglia d'oro. Alessandro a Treviso il 26 - 27 Aprile e Matteo a Vicenza il 3 - 4 maggio, dimostrando una netta superiorità sui diretti rivali.  Sia Alessandro che Matteo avevano un disco di gara pieno di difficoltà che è stato eseguito con disinvoltura, perfezione, stile ed eleganza.

Matteo Rizzo,ha inoltre conquistato un altro oro ai campionati regionali di coppia artistico svoltisi quest'anno a Campofilone (FM) il 26-27 Aprile con la partner Sharon Giannini della Società Fly Roller Pesaro.

I due atleti Rizzo sono un esempio di caparbietà, determinazione, serietà e impegno, un "faro" per i compagni di squadra. Oltre ad essere atleti di indiscusso valore sono anche due studenti modello, Alessandro quinto anno al Liceo Scientifico "Paleocapa" di Rovigo, Matteo all'Itis "Viola". Entrambi hanno sempre ottenuto medie scolastiche molto alte, segno che con l'impegno,  la passione, la volontà  ed il sacrificio, si può raggiungere qualsiasi risultato.

Altro atleta che ha conquistato la medaglia d'argento è stato Federico Chiacchiarini che ha gareggiato nella stessa categoria di Matteo, Divisione Nazionale C, eseguendo il suo disco di gara con disinvoltura e arrivando alle spalle del compagno di squadra. Federico cercherà di conquistare la medaglia più preziosa, in coppia con Giulia Stafa, il prossimo 18 Maggio ai campionati regionali coppie artistico che si svolgeranno a Verona.

Tutti e tre gli atleti si sono guadagnati l'accesso ai Campionati Italiani che si terranno a Roccarao dal 08 al 13 luglio per Matteo Rizzo e Federico Chiacchiarini nella specialità singolo, e dal 22 al 27 luglio per Alessandro Rizzo nella specialità singolo e per Matteo Rizzo nella specialità coppia artistico.

Soddistato il team della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo e lo sponsor "Il Gusto della Scelta", per gli ottimi risultati conseguiti dagli atleti che vanno a aumentare il già ricco palmares della Società.

 

 
Si allegano foto di Alessandro Rizzo e Matteo Rizzo in coppia con Sharon Giannini.
commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...