Home » ULTIMISSIME » SINCROLIMPIC D'ORO

SINCROLIMPIC D'ORO

SINCROLIMPIC D'ORO - Olimpica Skaters

ANCORA UNA VOLTA L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO PORTA A CASA LA COPPA DEI CAMPIONI REGIONALI 2018

ANCORA UNA VOLTA L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO PORTA A CASA LA COPPA DEI CAMPIONI REGIONALI 2018!

 

E’ tornato a Bassano il Campionato Regionale FISR 2018 Gruppi Show & Precision che nell’anno corrente vede la città di Bassano Città Europea dello Sport 2018 e che già dai primi giorni di gennaio è protagonista nell’accogliere diversi eventi sportivi di particolare rilievo.

Il Ponte degli Alpini, straordinario progetto del Palladio del 1569, ha fatto da cornice al Campionato Regionale 2018 di pattinaggio artistico svolto il 2 – 3 – 4 febbraio scorso, tra i più spettacolari per i gruppi partecipanti, che ha coinvolto 107 gruppi in gara, 1046 atleti, 51 società impegnando circa 300 persone tra allenatori, dirigenti, delegati, giudici ed infine volontari a supporto per il buon esito della manifestazione.

Anche la società rodigina OLIMPICA SKATERS ha partecipato portando alla competizione un Quartetto per la categoria federale, un Quartetto Divisione Nazionale, un Gruppo Jeunesse, un Quartetto Jeunesse ed il gruppo Sincronizzato Senior.

Ed è stato proprio il SINCROLIMPIC, gruppo della categoria Sincronizzato Senior, a diventare di nuovo Campione Regionale 2018, nella categoria, superando di oltre 10 punti, il gruppo SUNRISE della Valdoplavis Skaters A.S.D. che ha presentato il disco di gara AMERICAN GRAFFITI.

Il SINCROLIMPIC storico gruppo della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters, si è presentato alla nuova stagione agonistica rinnovato in alcune atlete e nell’allenatore ed ha presentato il nuovo disco di gara SCIAMAN REINCARNATION eseguito con grinta e determinazione; lievi insicurezze presenti non hanno pregiudicato l’esibizione, consentendo di portare a casa la Coppa 2018, che si aggiunge a quella vinta recentemente, a gennaio, all’ottava edizione di International Skate Awards - pattinaggio artistico mondiale, manifestazione sportiva e di spettacolo che si è svolta al Mandela Forum di Firenze.

Ora il SINCROLIMPIC è il risultato dell’unione di tre Società sportive; è allenato da Silvia Ferro e Sara Vistosi ed è composto da 17 atlete: Beatrice Azzari, Cariani Aurora, Fregnani Martina e Vecchi Alice (della Asd Pattinatori Estensi di Ferrara), Francesca Campaci, Giorgia e Ilaria Nai e il capitano della squadra Silvia Ferro (della società Asa Polisportiva Agna), e le atlete dell’Olimpica Skaters Sonia Belletti, Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Rizzi, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Alessia Zanaga ed infine Elena Lago pluricampionessa a livello internazionale; il tutto sotto la supervisione del Tecnico Federale Barbara Calzolari che continua a collaborare con la Società rodigina.

Il SINCROLIMPIC continua a guadagnare trofei soprattutto nel Campionato Regionale FISR di questa specialità che lo vede indiscusso campione fin dal 2011 prima nella categoria Sincronizzato Junior e poi nella categoria Senior.

Nessuna pausa per le atlete che stanno lavorando sotto la guida degli allenatori e dei Tecnici per perfezionare il nuovo disco di gara. in vista dei prossimi Campionati Italiani 2018 che si terranno ancora in Veneto ma questa volta a Conegliano a metà marzo.

Per questo risultato il Presidente dell’Olimpica Skaters, Carlo Tommasi, e tutto lo staff degli allenatori capitanato dal tecnico federale Tiziana Gasparetto, nonché i dirigenti della Società si complimentano con le atlete e con le allenatrici ed invitano i fans di questa disciplina ad accompagnare con il loro tifo le atlete che si confronteranno ai prossimi Campionati Italiani di Federazione a Conegliano.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...