Home » ULTIMISSIME » Risultato storico per l’Olimpica Skaters Rovigo: 4 atleti convocati per gare int

Risultato storico per l’Olimpica Skaters Rovigo: 4 atleti convocati per gare int

Risultato storico per l’Olimpica Skaters Rovigo: 4 atleti convocati per gare int - Olimpica Skaters

Per L'Olimpica Skaters ben 4 atleti indosseranno la maglia azzurra e parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo in Spagna e ai Campionati Europei a Roccaraso.

 

Non poteva essere più esaltante l’esito della stagione agonistica nazionale 2014 per la Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo. Le gare nazionali si sono concluse e la Società ha ottenuto un risultato eclatante: ben 4 atleti indosseranno la maglia azzurra e parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo in Spagna e ai Campionati Europei a Roccaraso.

Grazie infatti alle ottime prestazioni ottenute in gara, Matteo Rizzo con Sharon Giannini (Fly Roller Pesaro) nella categoria Junior Coppie Artistico, sono stati convocati con la squadra azzurra ai Campionati del Mondo che si svolgeranno a Reus – Spagna dal 28 Settembre al 5 Ottobre 2014.

Elena Lago con Marco Garelli (Sport Life Rimini) non hanno tradito le aspettative e con una performance quasi perfetta hanno ottenuto il pass per i Mondiali nella categoria Senior specialità Coppie Artistico, che si terranno sempre a Reus dal 5 al 12 Ottobre 2014.

Ylenia Grigolato con il gruppo Sincro Roller Bologna, già Campioni Italiani ed Europei 2014, con prove di altissimo livello sia  tecnico che coreografico, rappresenteranno l’Italia ai Campionati del Mondo a Reus dal 5 all’ 8 Ottobre 2014.

Alessandro Rizzo, nella categoria Junior Singolo, ha entusiasmato con una esibizione ricca di difficoltà e di alto contenuto artistico, conquistandosi la partecipazione ai Campionati Europei che si svolgeranno a Roccaraso dall’ 1 al 5 settembre 2014.

Come si può notare l’Olimpica Skaters è una Società poliedrica, che prepara atleti in diverse specialità e sempre con ottimi risultati a livello nazionale, europeo e mondiale.

I Dirigenti, con grande soddisfazione, ringraziano tutto lo Staff Tecnico che con impegno, professionalità e tanti sacrifici è riuscito ad ottenere questo grande risultato: grazie a Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin, Mauro Tommasi, Roberto Giannini, Chiara Zago  e grazie per la preziosa collaborazione a Cristina Pelli, Patrik Venerucci e Barbara Calzolari, tutti grandi professionisti del pattinaggio artistico a rotelle.

 

 

 

 

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...