Home » ULTIMISSIME » RICCO BOTTINO DI MEDAGLIE PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

RICCO BOTTINO DI MEDAGLIE PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

RICCO BOTTINO DI MEDAGLIE PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO - Olimpica Skaters

3 Ori, 2 Argenti, 3 Bronzi, 3 Quarti Posti  dell’OLIMPICA SKATERS ROVIGO ai Campionati Italiani AICS  che si sono svolti a Misano Adriatico.

3 Ori, 2 Argenti, 3 Bronzi, 3 Quarti Posti e tanti piazzamenti prestigiosi per la numerosa spedizione dell’OLIMPICA SKATERS ROVIGO ai Campionati Italiani AICS Memorial “Perinetti” che si sono svolti a Misano Adriatico.

Su 138 società che hanno partecipato alla prestigiosa competizione, l’Olimpica si è qualificata al 15° posto.

La rassegna Nazionale ha visto la presenza di più di 1300 atleti, che hanno impegnato il palazzetto di Misano dalla mattina alla sera fino a domenica 13, da giovedì 3 settembre 2015.

 

Alberto Tommasi ha confermato il titolo FIHP conquistato in giugno a Bologna, dimostrando una notevole maturazione stilistica e tecnica. Buona prova anche per il fratello Riccardo, alla prima esperienza nazionale, conclusa sul 3° gradino del podio.

Oro anche per Brajan Tenan nella categoria Special, regolare e preciso, ha dimostrato di essere in continuo miglioramento.

1° gradino del podio anche per Francesca Collo, sempre nella categoria Special, grintosa e determinata, veloce nell’esecuzione delle difficoltà.

Argento per Giulia Stafa (categoria Special) , elegante e sicura, e per la coppia Blanca Tommasi e Giacomo Bido, categoria Esordienti Regionali, che hanno “sfornato” una prova senza errori.

Il bronzo è stato conquistato da Giacomo Bido (categoria Esordienti Regionali), Riccardo Tommasi (categoria Giovanissimi) nel singolo, alla prima uscita importante, nonostante l’emozione del debutto, e da Noemi Previato e Riccardo Tommasi nella specialità Coppia Artistico Giovanissimi, con una prova scorrevole e sicura.

Da segnalare il 4° posto per Giulia Bortoloni, Alessia Zanaga nel singolo e da Maria Vittoria Volpe nella solo dance.

Una nota di merito va alle altre atlete che hanno partecipato a questa importante manifestazione, ottenendo prestigiosi piazzamenti, lavorando con impegno ed entusiasmo anche sotto il sole di agosto: Sara Melini, Francesca Prestia, Blanca Tommasi, Anastasia Meante, Madalina Juzeac, Noemi Previato, Anna Grani, Greta Tellarini, Sonia Olivieri e Sonia Belletti.

Grande soddisfazione per il Presidente Carlo Tommasi, per il Direttivo, per  gli allenatori Tiziana Gasparetto, Mauro Tommasi, Marika Zanforlin e Silvia Ferro, che hanno preparato gli atleti con tanti sacrifici e grande professionalità ottenendo risultati di prestigio.

Intanto è già partita la stagione 2015/2016: le lezioni per i nuovi iscritti si terranno il mercoledì presso il pattinodromo dalle 17:30 alle 18:30 e al venerdì presso la palestra dell’IPSIA in Viale Alfieri dalle 17:30 alle 18:30. Si ricorda che che sono previste quattro lezioni di prova gratuite.

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...