Home » ULTIMISSIME » Ricco bottino di medaglie per l'Olimpica ai Campionati Provinciali

Ricco bottino di medaglie per l'Olimpica ai Campionati Provinciali

Ricco bottino di medaglie per l'Olimpica ai Campionati Provinciali - Olimpica Skaters

Ricco bottino di medaglie per l'Olimpica ai Campionati Provinciali che si sono svolti domenica 2 marzo presso il pattinodromo di Rovigo

Domenica 2 marzo si sono svolti presso il Pattinodromo “A. Ponzetti” di via Malipiero in Rovigo i Campionati Provinciali FIHP di Pattinaggio Artistico.

La manifestazione, ottimamente organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo sponsorizzata da “Il Gusto della Scelta”, ha visto cimentarsi atleti di tutte le categorie e specialità, che si sono confrontati nell’arco dell’intera giornata.

Il programma prevedeva al mattino l’esecuzione degli esercizi obbligatori, ed  al pomeriggio  gli esercizi liberi.  Sono questi ultimi che hanno conquistato il favore del pubblico presente sia per la maggior capacità di coinvolgimento rispetto agli obbligatori, sia per il buon livello di esecuzione delle prestazioni.

Gli atleti sono stati premiati dal fiduciario della FIHP della provincia di Rovigo, sig. Roberto ZANFORLIN e dal presidente della società organizzatrice sig. Carlo TOMMASI.

Gli atleti partecipanti per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo sono stati 30 impegnati nelle diverse categorie e nelle seguenti discipline: obbligatori, libero, coppie danza, coppie artistico e solo dance.

Gli atleti della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo si sono così piazzati: nella categoria Esordienti Regionali Maschili Bido Giacomo ha conquistato l’oro sia nella specialità Obbligatori che nella specialità libero;

Nella categoria Esordienti Regionali Femminile, specialità obbligatori, ha conquistato l’oro Tommasi Blanca Isabella, la medaglia d’argento è stata conquistata da Tellarini Greta, medaglia di bronzo a Meante Anastasia, 4° classificata Luzeac Madalina, 5° classificata Di Gregorio Noemi e 6° classificata Tonioli Sueli. Nella stessa categoria, per la specialità libero la medaglia d’oro è stata vinta da Meante Anastasia; nella categoria Allievi Regionali Maschili, sia nella specialità obbligatori, che nella specialità libero, la medaglia d’oro è andata a Tommasi Alberto e ‘argento a Tenan Brajan; nella categoria Allievi Regionali Femminile medaglia d’oro per Nicoli Aurora sia nella specialità obbligatori sia nella specialità libero; Nella categoria Divisione Nazionale A Femminile, ha conquistato l’oro sia per la specialità obbligatori che per la specialità libero Bortoloni Giulia, nella specialità libero medaglia d’argento per Stafa Giulia; nella categoria Divisione Nazionale B Femminile prima classificata Collo Francesca per la specialità libero; nella categoria Divisione Nazionale C maschile, specialità libero, medaglia d’oro a Rizzo Matteo e medaglia d’argento a Chiacchiarini Federico; nella categoria Juniores Maschile, specialità libero, primo Rizzo Alessandro.

Per la specialità Solo Dance, categoria Jeunesse, la medaglia d’oro è andata a Volpe Maria Vittoria.

Per la specialità Coppie Danza, si è classificata prima la coppia Nicoli Aurora-Tommasi Alberto, nella categoria Allievi.

Per la specialità Coppie artistico: categoria Esordienti Regionali primi Meante Anastasia-Bido Giacomo; per la categoria Allievi Regionali primi Bertazzolo Giada (Pattinaggio Albignasego) in coppia con Tenan Brajan e per la categoria Divisione Nazionale B medaglia d’oro a Stafa Giulia con Chiacchiarini Federico.

Grande soddisfazione per gli allenatori, iniziando dal Direttore Tecnico Tiziana Maria Gasparetto, proseguendo con i tecnici Marika Zanforlin, Mauro Tommasi e Silvia Ferro, e per tutto il consiglio direttivo in quanto la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ai Campionati Provinciali è riuscita ad ottenere ben 18 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 1 medaglia di bronzo, iniziando così  brillantemente la stagione agonistica 2014 che proseguirà ora con i Campionati Italiani gruppi spettacolo e sincronizzato che si terranno il prossimo 22 marzo a Firenze e successivamente con i Campionati Regionali per tutte le categorie.

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...