Home » ULTIMISSIME » PREZIOSO ARGENTO PER ALBERTO TOMMASI

PREZIOSO ARGENTO PER ALBERTO TOMMASI

PREZIOSO ARGENTO PER ALBERTO TOMMASI - Olimpica Skaters

PREZIOSO ARGENTO PER ALBERTO TOMMASI

PREZIOSO ARGENTO PER ALBERTO TOMMASI

Sabato 5 e domenica 6 maggio l’atleta, portacolori dell’Olimpica Skaters Rovigo è stato impegnato a Spinea, dove si sono svolti i Campionati Regionali della categoria Jeunesse, per la specialità singolo.

Nella prima parte di gara Alberto ha sfoderato una prova di altissimo livello, che gli ha permesso di ottenere punteggi molto alti e classificarsi al 2° posto, grazie anche ad uno stile personale molto elegante.

Il giorno seguente, nel programma lungo l’atleta, nonostante un piccolo errore, è riuscito a mantenere la seconda posizione, meritando apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori e dal pubblico presente.

Il sedicenne vanta già al suo attivo grandi risultati, sia in campo nazionale che internazionale, infatti lo scorso anno ha partecipato alla Coppa Europa che si è svolta a Tomar in Portogallo, con la squadra azzurra, oltre ai successi ottenuti in coppia artistico (Campionati Europei Friburgo 2016 e Coppa Italia 2017).

Questi successi arrivano grazie alla passione, alla costanza, all’impegno, ai sacrifici fatti quotidianamente. Un grazie per la collaborazione a Sara Locandro, tecnico di rilevanza mondiale, al tecnico federale Cristian Travaglia e al coreografo Andrea Bassi.

Tantissimi complimenti da parte dell’Olimpica Skaters e un grandissimo in bocca al lupo per il 19 e 20 maggio che vedrà impegnato Alberto in un altro importante appuntamento: i campionati regionali di coppia artistico con la partner Giulia Polato (Asd Pattinaggio Artistico Spinea).

 

 

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...