Home » ULTIMISSIME » PREZIOSA QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI PER I QUARTETTI DELL’OLIMPICA SKA

PREZIOSA QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI PER I QUARTETTI DELL’OLIMPICA SKA

PREZIOSA QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI PER I QUARTETTI DELL’OLIMPICA SKA - Olimpica Skaters

 

PREZIOSA QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI PER I QUARTETTI DELL’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

 

 

PREZIOSA QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI PER I QUARTETTI DELL’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

 

 

 

Si sono svolti, da venerdì 10 e fino a domenica 12 febbraio 2017 a Conegliano (Tv) i Campionati Regionali Gruppi Spettacolo e Sincronizzato di federazione organizzati dalla società A.S.D. Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave-Cimadolmo (TV), che ha visto la partecipazione di alcune delle atlete dell’Olimpica Skaters di Rovigo le quali hanno gareggiato nella categoria Quartetti  e Quartetti Divisione Nazionale.

 

Il primo  a scendere in pista, nella categoria Quartetti Divisione Nazionale è stato il quartetto Olimpica Ethereal, quartetto di nuova formazione composto dalle atlete Francesca Campaci e Ilaria Nai della società ASA Polisportiva Agna, insieme a Giulia Rizzi ed Emma Toso della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo. Le atlete hanno incantato la giuria ed il numeroso pubblico presente con il nuovo disco “Credo in Me”, eseguito con  visibile scioltezza, guadagnando il 5° posto su un totale di 21 Quartetti partecipanti.  Questo risultato, premio per il loro grande l’impegno e la loro forte determinazione, ha permesso, in un secondo momento, la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani FIHP.

 

Ultime ad esibirsi le ragazze del quartetto Olimpica Roses, composto da Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa ed Alessia Zanaga (tutte atlete dell’Olimpica Skaters), che hanno gareggiato domenica 12 febbraio, nella  difficile e agguerrita categoria “Quartetti” deliziando i giudici ed il pubblico con il nuovo disco di gara “Legami” con la grazia e la sicurezza che le contraddistingue, dimostrando un ottimo affiatamento e continuo miglioramento, sia nello stile che nelle difficoltà tecniche, gareggiando con quartetti di livello europeo. Loro, si sono qualificate di diritto, ai prossimi Campionati Italiani FIHP che si svolgeranno dal 16 al 19 a Reggio Emilia.

 

Tali risultati sono motivo di orgoglio e di grandi soddisfazioni per l’allenatrice Erika Bizzaro che per questa stagione sportiva è stata affiancata dal grande coreografo Gabriele Quirini che ha curato la parte coreografica ed interpretativa dei due quartetti. Tale connubio ha permesso alle atlete di migliorare sia nella parte tecnica che in quella interpretativa ed i risultati lo hanno confermato.

 

Ma il lavoro non è finito, anzi gli allenamenti si intensificheranno per ben figurare ai Campionati Italiani di Reggio Emilia che vedranno le atlete partecipare sia in categoria Quartetti, che quella in Quartetti Divisione Nazionale.

 

Il presidente dell’Olimpica Skaters, Carlo Tommasi, e tutto lo staff degli allenatori, capitanato dal tecnico federale Tiziana Gasparetto, nonché i dirigenti della società, con grande soddisfazione augurano in bocca al lupo  alle atlete per i prossimi impegni sportivi.

 

 

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...