Home » ULTIMISSIME » PIOGGIA DI MEDAGLIE D'ORO E D'ARGENTO PER L'OLIMPICA AI CAMPIONATI REGIONALI

PIOGGIA DI MEDAGLIE D'ORO E D'ARGENTO PER L'OLIMPICA AI CAMPIONATI REGIONALI

PIOGGIA DI MEDAGLIE D'ORO E D'ARGENTO PER L'OLIMPICA AI CAMPIONATI REGIONALI - Olimpica Skaters

Domenica 19 maggio si sono svolti a Silea (TV) i Campionati Regionali FIHP della specialità coppie artistico e danza.

Domenica 19 maggio si sono svolti a Silea (TV) i Campionati Regionali FIHP della specialità coppie artistico e danza. Come ormai da diversi anni a questa parte, la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il Gusto della Scelta, è stata la compagine più numerosa presentando 5 coppie nelle diverse categorie e specialità.

Nella categoria Giovanissimi specialità coppie artistico, Anastasia Meante e Giacomo Bido,entrambi della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo, sono stati una piacevole sorpresa, hanno conquistato l'oro eseguendo una gara regolare, dando il massimo con grinta e precisione, sostenuti dal calore e dagli applausi del pubblico.

Erika Atti, della Polisportiva Pontevecchio, con Federico Chiacchiarini, della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, nella categoria Divisione Nazionale B specialità coppie artistico, pure essendo reduci da un infortunio, sono riusciti a conquistare l'oro con una prova di carattere, dimostrando un buon affiatamento, dopo pochi mesi di attività insieme.

Giada Bertazzolo, della Società Patt. Albignasego, in coppia con Brajan Tenan, della Polisportiva Dilettantistica Olimpica, nella categoria allievi regionali, specialità coppie artistico, categoria particolarmente affollata, hanno ceduto l'oro per un soffio, conquistando l'argento, con un po' di rammarico.

Un discorso a parte meritano Sharon Giannini, della Fly Roller Pesaro e Matteo Rizzo, della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, che hanno partecipato nella categoria Junior specialità coppie artistico. I due atleti che da poco hanno conquistato l'argento alla Coppa Italia "F. Barbieri", pur avendo eseguito una prova pressochè perfetta, non sono stati giustamente valorizzati dalla giuria, al confronto della coppia di casa premiata nonostante numerosi errori nelle difficoltaà tecniche, suscitando il mormorio dei tecnici e del pubblico presenti.

Altra medaglia d'argento è stata conquistata dalla coppia della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Sksaters Rovigo nella categoria Allievi specialità coppia danza, Aurora Nicoli e Alberto Tommasi. I due giovani atleti hanno dimostrato enormi potenzialità ma ancora mancano di maturità, in gara riescono a dare il massimo, mentre non altrettanto fanno in allenamento. Con un impegno più costante sicuramente riuscirebbero a far risaltare le caratteristiche che li contraddistinguono: sicurezza nelle difficoltà di base ed eleganza.

Nel mese di maggio sono stati impegnati nelle fasi regionali dei Campionati FIHP anche i gemelli Rizzo, Alessandro e Matteo. Nella categoria Junior, specialità singolo,a Treviso, Alessandro ha conquistato l'oro, mentre Matteo è arrivato immediatamente alle sue spalle conquistando la medaglia d'argento. I due atleti sono nel pieno della preparazione, che culminerà nella seconda settimana di luglio, dove a Roccaraso si svolgeranno i Campionati Italiani della categoria Junior, gara particolarmente difficile, dove Alessandro e Matteo, ragazzi responsabili e motivati, sapranno arrivare sicuramente preparati riuscendo a ben figurare.

Enorme la soddisfazione del Presidente, Carlo Tommasi, dello staff dirigenziale e tecnico, dello sponsor "Il Gusto della Scelta" per gli importanti risultati ottenuti quest'anno ai Campionati Regionali.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...