Home » ULTIMISSIME » Oro per Ylenia Grigolato ai Campionati Italiani di Firenze

Oro per Ylenia Grigolato ai Campionati Italiani di Firenze

Oro per Ylenia Grigolato ai Campionati Italiani di Firenze - Olimpica Skaters

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 si sono tenuti i Campionati Italiani di Gruppi Spettacolo e Sincronizzato- Coppa Risport a Firenze.

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il gusto della Scelta", ha partecipato alla rassegna nazionale nelle competizioni riservate alla categoria Sincronizzato Junior, con il gruppo Sincrolimpic, e alla categoria Sincronizzato Senior con il gruppo Sincroroller del quale fa parte Ylenia Grigolato.

I primi a scendere in pista sono state le ragazze del Sincrolimpic, nella categoria Sincronizzato Junior, che hanno presentato il loro disco di gara "Guerrillos" che gli aveva valso il titolo di Campionesse Regionali nello scorso mese di Febbraio. Le sedici atlete: Alice Borin, Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Carlotta Galiazzo, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Laura Tosi, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Maria Vittoria Volpe, Alessia Zanaga e Zennaro Aurora, tutte della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, con Aurora Temporin della Società Patt.San Siro, De Vito Francesco Stefania della società Pattinaggio Artistico Cremonese e Cecchinato Beatrice della Società Skate Accademy, hanno pattinato sulle musiche di Woodkid. La grande emozione ha fatto commettere qualche errore alle ragazze facendole scivolare nella 10° posizione. Le atlete del Sincrolimpic sono allenate da Ylenia Grigolato che domenica ha gareggiato con il Gruppo Sincroroller nella categoria Sincronizzato Senior. Ylenia con le sue compagne non si sono fatte certo prendere dall'emozione e hanno pattinato in maniera esemplare. Il Sincroroller, coalizione di più società della provincia di Bologna, Modena e Rovigo, allenate da Barbara Calzolari, Michela Corticelli e  Roberto Stanzani, hanno presentato "Carmen Melody", sulle musiche della Carmen rimixate da Vincenzo Pugliese. Le 24 ragazze, tra cui Ylenia Grigolato della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, hanno letteralmente impressionato sia il pubblico che i giudici, meritandosi anche un 9,9 considerando che il 10 è la perfezione assoluta, e si sono laureate Campionesse Italiane staccando di oltre 3 punti le seconde classificate. L'oro italiano ha valso ad Ylenia e compagne la qualificazione ai Campionati Europei che si terranno ad Almere in Olanda il prossimo 23-26 Aprile e ai Campionati del mondo che si terranno dal 28 settembre al 12 ottobre in Spagna.

Ylenia Grigolato, felicissima per il risultato conseguito, ha ringraziato il Direttore tecnico della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, Tiziana Maria Gasparetto, in quanto è grazie anche ai suoi insegnamenti, oltre che al proprio impegno quasi quotidiano,  che oggi riesce ad avere tante soddisfazioni.

Grande la soddisfazione in casa Olimpica a partire dal Presidente, Carlo Tommasi, dallo staff tecnico e dallo sponsor "Il Gusto della Scelta" per i risultati ottenuti dai propri atleti al Campionato Italiano Gruppi Spettacolo e Sincronizzato di Firenze.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...