Home » ULTIMISSIME » ORO PER LE RAGAZZE DEL SINCROLIMPIC AI CAMPIONATI ITALIANI AICS

ORO PER LE RAGAZZE DEL SINCROLIMPIC AI CAMPIONATI ITALIANI AICS

ORO PER LE RAGAZZE DEL SINCROLIMPIC AI CAMPIONATI  ITALIANI AICS - Olimpica Skaters

 Ottimo risultato per le atlete del Gruppo Sincrolimpic per la medaglia d'oro conquistata ai Campionati Italiani AICS 2014 che si sono svolti a Reggio Emilia il 26 ottobre 2014

 

Si sono svolti domenica 26 ottobre a Reggio Emilia i Campionati Italiani AICS  di Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. L’Olimpica Skaters ha partecipato con il gruppo “Sincrolimpic”, del quale fanno parte 16 atlete, nella specialità gruppi sincronizzati nella massima categoria Senior, conquistando il più alto gradino del podio  con il disco di gara Guerrillos. Le atlete del gruppo Sincrolimpic,  Alice Borin, Giulia Bortoloni, Beatrice Checchinato (della soc. Asd skate Accademy, Francesca Collo, Stefania De Vito (della soc. Pattinaggio Artistico Cremonese) Silvia Ferro (della associazione sportiva Agna Asd), Carlotta Galiazzo, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Aurora Temporin (della Asd Pattinatori San Siro), Laura Tosi, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Alessia Zanaga e Aurora Zennaro, hanno trasmesso al pubblico presente e numeroso, grandi emozioni  sfociate in applausi prolungati. I giudici hanno apprezzato l’esibizione ed hanno premiato il notevole impegno di queste ragazze,  assegnando un ottimo punteggio, sia dal punto di vista tecnico che coreografico, infatti grazie alle loro capacità  hanno mostrato grande padronanza, precisione nei movimenti e perfezione nello stile, quindi performance perfetta. Complimenti alle ragazze che nonostante i numerosi allenamenti, riescono, con tanti sacrifici, a dividersi tra scuola e sport portando a termine entrambi gli impegni con esito lodevole.

 Le atlete che formano il gruppo sono allenate da Ylenia Grigolato,  sotto la direzione tecnica di Tiziana Gasparetto. Da ricordare che Ylenia ha di recente conquistato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di Reus, nella categoria gruppi sincronizzati, che nonostante i suoi impegni di atleta ha sempre dedicato impegno e passione nell’allenare il gruppo polesano Sincrolimpic. Pienamente soddisfatti i tecnici della Società per il prestigioso risultato ottenuto dalle atlete, ma soprattutto per il risultato conseguito dall’Olimpica Skaters, che si è posizionata al 4° posto con 37 punti nella classifica complessiva, comprendente ben 31 Società.

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...