Home » ULTIMISSIME » ORO E BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI AICS

ORO E BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI AICS

ORO E BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI AICS - Olimpica Skaters

PATTINAGGIO ARTISTICO Ai campionati Aics l’Olimpica Skaters Rovigo con il Sincrolimpic ha vinto la medaglia di bronzo nella specialità gruppi sincronizzati. Oro per Sara Gatti con Errini Show

Reggio Emilia  - Grande successo dell’Olimpica Skaters alla rassegna Nazionale di pattinaggio artistico – quartetti, gruppi spettacolo e sincronizzato, svoltasi domenica 28 ottobre presso il Palahockey “Fanticini” di Reggio Emilia, alla quale hanno partecipato 38 gruppi provenienti da tutta italia. Il gruppo Sincrolimpic, nato da circa due mesi, ha vinto la medaglia di bronzo nella specialità gruppi sincronizzati e, l’atleta Sara Gatti che con il gruppo Errini Show della società Azzurra di Padova, ha vinto la medaglia d’orocon il pezzo “E fu Babele”  nella specialità Piccoli Gruppi.

Sara Gatti è già da due anni che fa parte di questo meraviglioso gruppo formato da più società. Quest’anno ha ottenuto il 5° posto al campionato regionale Fihp, la 10° posizione ai campionati Italiani Fihp e l’oro al trofeo Nazionale svoltosi a Padova nel mese di Maggio 2012. Il gruppo è allenato da Lucia Pettinato e la coreografia è di Alberto Busellato.

Mentre le dodici atlete del Sincrolimpic, allenate da Ylenia Grigolato, vicecampionessa mondiale e campionessa europea in carica (e da Sara Vistosi, quando può, in quanto  frequenta l’università a Brescia), nel loro disco di gara “Summer Paradise”, sono riuscite a conquistare il podio dando il massimo, con una splendida coreografia, gareggiando con gruppi di livello elevato tra cui  gruppi  attualmente campioni europei della Società organizzatrice di Albinea. Solo due settimane fa avevano conquistato l’oro al Trofeo Nazionale svoltosi a Udine il 14 Ottobre 2012.

Le atlete che sono scese in pista, a tenere alto il nome della società sono: Alice Borin, Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Carlotta Galiazzo, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Carla Tovo, Emma Toso, Sara Turcato, Maria Vittoria Volpe, Alessia Zanaga, Aurora Zennaro.

Il risultato raggiunto in una manifestazione così  importante conferma come la scelta dell’Olimpica Skaters Rovigo di formare un gruppo sincronizzato, sia stata vincente, visto che continua a mietere successi. Soddisfatto il presidente Carlo Tommasi e il direttore tecnico Tiziana Gasparetto, che supervisiona con grande professionalità tutte le specialità della società.

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...