Home » ULTIMISSIME » ORO E ARGENTO PER LA POLISPORTIVA OLIMPICA SKATERS ALLA “DON BOSCO CUP”

ORO E ARGENTO PER LA POLISPORTIVA OLIMPICA SKATERS ALLA “DON BOSCO CUP”

ORO E ARGENTO PER LA POLISPORTIVA OLIMPICA SKATERS ALLA “DON BOSCO CUP” - Olimpica Skaters

Domenica ricca di medaglie per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo alla Gara Interregionale di Pattinaggio Artistico Gruppi spettacolo e quartetti, che si è tenuta Domenica 14 aprile allo Spes Arena di Belluno. 

 

Domenica ricca di medaglie per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale “Il gusto della scelta”,  alla Gara Interregionale di Pattinaggio Artistico Gruppi spettacolo e quartetti, che si è tenuta Domenica 14 aprile allo Spes Arena di Belluno. 

La competizione, organizzata dal Comitato Regionale PGS e valevole per la Don Bosco Cup, ha visto la partecipazione di ben 38 gruppi distinti nelle varie categorie, provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, ha partecipato con due quartetti, in altrettante categorie.

Il primo quartetto a scendere in pista è stato il quartetto “Olimpica Girls”, composto da Giulia Bortoloni, Giulia Rizzi, Emma Toso e Aurora Zennaro. Le quattro atlete, al loro esordio, hanno ben reagito dimostrando una notevole sicurezza. Nella categoria Piccoli Azzurri, hanno presentato il disco dal Titolo “La Magia delle Stelle”  - Arriva la notte, si alzano gli occhi al cielo ed emozioni, sensazioni, ricordi, sogni riempiono il cuore e la mente mentre le stelle illuminano l’anima, riuscendo ad ottenere una importantissima medaglia d’oro, che fa ben sperare nel futuro.

Successivamente nella categoria FIHP Divisione Nazionale, il quartetto “Olimpica Ladies”, formato da Francesca Collo, Carlotta Galiazzo, Maria Vittoria Volpe e Alessia Zanaga, ha presentato il disco “Carneval de Rio” – un’autentica esplosione di musica, colori, allegria, sensualità e bellezza: è il carnevale brasiliano, massima espressione dell’anima e dello spirito gioioso di questa nazione. Nonostante la grande eleganza, qualche imprecisione le ha fatte scendere, per una manciata di decimi, al secondo posto, conquistando comunque una prestigiosa medaglia d’argento.

 Da tenere presente che tutte le otto atlete, si cimentano insieme in questa nuova disciplina soltanto da sei mesi. Sono  allenate da Erika Bizzaro,  che ha dimostrato, come in brevissimo tempo, è stata in grado di portarle ad ottimi livelli.

Grande la soddisfazione del Presidente Carlo Tommasi, dello sponsor ufficiale “Il gusto della scelta”,  del direttore tecnico Tiziana Maria Gasparetto e dei dirigenti, per aver conquistato queste due importanti medaglie alla “Don Bosco Cup”, che hanno ancora una volta confermato che l’Olimpica Skaters Rovigo, grazie all’ottima preparazione dei suoi atleti, dovuta ai preparatissimi allenatori federali, è sempre in grado di essere più che competitiva a qualsiasi livello.

 

Si allega foto delle atlete: da sinistra: Rizzi G.,Collo F,,Bortoloni G.,Volpe M.V., Zennaro A., Zanaga A, Toso E., Galiazzo C.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...