Home » NEWS

NEWS

LE VACANZE DELL'OLIMPICA SKATERS

Successo per l’11esimo Galà di Pattinaggio

 

Anche l’undicesima edizione del galà di pattinaggio organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skater è stato, ma non poteva essere diversamente, un grade successo di pubblico che ha potuto ammirare non solo i giovanissimi atleti ma anche grandi campioni.

La serata è stata presentata come ormai da diverse edizioni dall’ex campione di casa Diego Brunizzo e sono intervenuti per porgere i loro saluti e quelli dell’amministrazione comunale gli assessori Andrea Bimbatti e Paola Nezzo. Ha presentato la serata Diego Brunizzo, ex atleta azzurro della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.

Il clou della serata si è avuto con l’esibizione con l’atleta di casa Elena Lago con il nuovo partner Davide Postiglione, che si sono esibiti sulle note di “Cavalleria Rusticana” e Cirque du Soleil. Entrambi gli atleti hanno, con i rispettivi partner, ottenuto successi internazionali importanti che si sono concettizzati in titoli europei e mondiali.

I due programmi, nonostante la coppia si sia appena formata, sono stati eseguiti molto bene, con un grande espressività ed eleganza, molto bene anche le difficoltà tecniche come i sollevamenti e i lutz.

Certamente la coppia, lui è di Forlì, saprà dare ancora grandissime soddisfazioni.

Come sempre grande impressione hanno suscitato i campioni europei Sincro Roller Bologna di cui fa parte anche la rodigina Ylenia Grigolato, che si sono esibiti sulle note di “Come un Pittore” dei Modà e con “Supernova” che è valsa loro il titolo continentale.  Da apprezzare molto il fatto che il gruppo nonostente quasi tutte le ragazze ora vivano in tenda per il terremoto e mote di loro abbaiano perso tutto, non hanno voluto mancare all'esibizione. Tra l'altro l'Olimpica Skaters ha fatto "pagare" al galà un biglietto di  3 euro che sarà destinato ai terremotati assieme a diversi "regali per i bambini".

Molto apprezzate anche  le esibizioni della  coppia di danza:  Greta Bettio – Gregorio Mazzini. Ottima anche la coreografia e i costumi del Gruppo Erinni Show che hanno eseguito in modo eccellente il loro programma impressionando molto anche per la loro gestualità. Il gruppo è di Trebaseleghe. Molto bene anche gli ospiti della Polisportiva di Agna con la loro interpretazione di “The way you Make me feel” di Michael Jackson.

Hanno ottenuto grandi applausi anche la giovane coppia Bortoloni –Chiaccherini che ha interpretato sui pattini Giulietta e Romeo, molto bene anche i giovanissimi Bertazzolo- Tenan che hanno pattinato su musiche sudamericane e la coppia Vitturi Rizzi con le quattro stagioni di Vivaldi. Nel singolo ottime performance di Giulia Stafa che ha pattinato su musiche tratte dalla rapsodia ungherese di Linz e Alessandro Rizzo che ha interpretato un Sirtaki. Quindi hanno riscosso grandi applausi i giovanissimi atleti della Polisportiva rodigina che hanno interpretato: pagliacci, Happy Days, e i gruppi sempre rodigini con Charleston e Moderno.

Giulia Stafa

            

 - Olimpica Skaters
L'OLIMPICA ORGANIZZA IL 1° GALA' SOTTO L'ALBERO Dopo il collaudato "GALA' DI  PATTINAGGIO ARTISTICO" estivo, ormai giunto alla 10° edizione, quest'anno i  dirigenti e gli allenatori della Polisportiva Dilettantistica Olimpica  Skaters Rovigo hanno deciso di organizzare il 1° "GALA' SOTTO  L'ALBERO". La manifestazione è prevista per il 17 dicembre 2011, alle ore  20,30, presso la palestra della Scuola Media Riccoboni sita in Via Mozart a  Rovigo. In questa occasione si esibieranno i giovani campioni della  Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, che anche quest'anno  hanno mietuto tanti successi in Italia e all'estero, oltre che ai nuovi  iscritti che quest'anno sono stati molto numerosi. I piccoli pattinatori si  esibiranno per la prima volta in coreografie natalizie, mentre i giovani  campioni daranno prova al pubblico del loro talento. Tra gli altri si  esibiranno gli atleti azzurri della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo: i fratelli Alessandro e Matteo Rizzo, la neocampionessa del  mondo Elena Lago e Marika Zanforlin, che smessa l'attività agonistica ora si  dedica ad allietare il pubblico con la sua presenza. Sarà presente alla  serata anche il gruppo "Delta Gospel Choir" che presenterà brani in tema  natalizi. Sarà questa l'occasione per scambiarci gli auguri di un sereno  Natale.

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...