Home » ULTIMISSIME » Medaglia di bronzo per Alessandro Rizzo agli Europei 2014

Medaglia di bronzo per Alessandro Rizzo agli Europei 2014

Medaglia di bronzo per Alessandro Rizzo agli Europei 2014 - Olimpica Skaters

Grandi festeggiamenti in casa Olimpica Skaters per la medaglia di Bronzo vinta da Alessandro Rizzo al Campionato Europeo 2014 che si è tenuto a Roccaraso

E’  di bronzo, dopo una grande rimonta,  l’importante medaglia conquistata da Alessandro Rizzo ai Campionati Europei di pattinaggio artistico a rotelle, che si sono conclusi svolti dal dall’ 01 al 05 settembre 2014 a Roccaraso. Oltre all’Italia altre 12 erano le nazioni partecipanti, tra le quali Germania, Spagna, Austria, Israele, Olanda, Francia, Inghilterra.

L’atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, partito domenica scorsa per Roccaraso, con l’ambizione di una medaglia,  sogno di ogni  atleta,  ha gareggiato nella categoria singolo Juniores. Dopo la prima parte di gara, effettuata con qualche sbavatura al di sotto delle sue capacità, l’obiettivo sembrava difficile da raggiungere, visto l’elevatissimo livello degli atleti partecipanti, tutti tanto agguerriti per la conquista del tanto ambito podio. Alessandro era al 4 posto dopo lo short program ed è sceso per primo nella seconda prova che si è effettuata venerdì 5 settembre. E’ entrato in pista concentrato e determinato come non mai e visto che non aveva niente da perdere ma tutto da guadagnare, ha fornito una prova veramente pregevole, una esibizione ricca di difficoltà tecniche  eseguite con grande stile ed eleganza, che gli ha permesso di rimontare al 3 posto conquistando quindi un prezioso bronzo che vale oro.

Per raggiungere questo prestigioso e meritatissimo risultato, Alessandro fin da piccolo ha fatto tanti allenamenti, tanti sacrifici e tante rinunce, tutto con grande passione, oltretutto quest’anno ha avuto anche l’esame di maturità diplomandosi  con 100 al Liceo Scientifico di Rovigo.

Inutile dire quante soddisfazioni, primo per l’atleta, poi per i tecnici che l’hanno seguito Mauro Tommasi e Marika Zanforlin e da quanti l’hanno seguito e sostenuto in diretta da casa: la sua allenatrice di sempre Tiziana Gasparetto che l’ha cresciuto ma che non l’ha potuto seguire per problemi scolastici.

I dirigenti, i compagni di squadra ed i famigliari aspettano il suo ritorno per i meritati festeggiamenti e congratulazioni per la perfetta prova eseguita ad un Campionato così importante.

 

 

 

 

 

 

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...