Home » ULTIMISSIME » MEDAGLIA D'ORO PER IL SINCROLIMPIC

MEDAGLIA D'ORO PER IL SINCROLIMPIC

MEDAGLIA D'ORO PER IL SINCROLIMPIC - Olimpica Skaters

Medaglia d’oro per il Sincrolimpic e un prestigioso sesto posto per l’Olimpica Team all’11° Trofeo Nazionale “Skating Center trophtT

Si è svolto domenica 19 ottobre a Corno di Rosazzo (Ud) l’11° trofeo nazionale “Skating Center Trophy” che ha visto la partecipazione della polisportiva Olimpica skaters Rovigo con ben due Gruppi di atlete il “Sincrolimpic” e l’”Olimpica Team” nelle specialità gruppi sincronizzato e gruppi spettacolo. Le prime a scendere in pista nella categoria Until Twenty sono state le atlete del gruppo spettacolo Olimpica team, che hanno emozionato pubblico e giudici con il disco Flamenco, un medley di musiche spagnoleggianti sulle cui note hanno dimostrato una accresciuta consapevolezza, grazia e capacità tecnica guadagnando così un meritevole 6° posto. Dell’Olimpica Team fanno parte Aurora Manuela Bandineli Rigobello, Sonia Belletti, Chiara e Ilaria De Negri, Laura Monaco, Sonia Olivieri, Anna Pio, Benedetta Rossi, Greta Tellarini, Micole Tonioli e Martina Zanarini.  

A conclusione della manifestazione si è esibito il gruppo Sincrolimpic nella categoria sincronizzato senior che ha conquistato il più alto gradino del podio presentando il disco di gara Guerrillos. Le atlete del gruppo Sincrolimpic,  Alice Borin, Giulia Bortoloni, Beatrice Checchinato (della soc. Asd skate Accademy, Francesca Collo, Stefania De Vito (della soc. Pattinaggio Artistico Cremonese) Silvia Ferro (della associazione sportiva Agna Asd), Carlotta Galiazzo, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Aurora Temporin (della Asd Pattinatori San Siro), Laura Tosi, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Alessia Zanaga e Aurora Zennaro hanno trasmesso al pubblico presente e numeroso, grandi emozioni  sfociate in applausi prolungati. I giudici hanno apprezzato l’esibizione ed hanno premiato il notevole impegno di queste ragazze  con un ottimo punteggio.  Le 26 atlete che formano i due gruppi sono allenate da Ylenia Grigolato, sotto la direzione tecnica di Tiziana Gasparetto. Entrambi i gruppi hanno eseguito un ottima performance  raggiungendo così ottimi risultati e grandi soddisfazioni sia per i tecnici della società che per il presidente Carlo Tommasi, nonché per i genitori presenti che credono nello sport come stile di vita ed impegno sociale. Domenica prossima 26 ottobre ci sarà la possibilità di dimostrare nuovamente le capacità sportive delle atlete della polisportiva Olimpica skaters Rovigo al campionato Nazionale Aics che si svolgerà a Reggio Emilia. 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...