Home » ULTIMISSIME » Medaglia d'argento per l'Olimpica Ladies ai Campionati Italiani Acsi

Medaglia d'argento per l'Olimpica Ladies ai Campionati Italiani Acsi

Medaglia d'argento per l'Olimpica Ladies ai Campionati Italiani Acsi - Olimpica Skaters

 MEDAGLIA D’ARGENTO E PRESTIGIOSO 4 POSTO AI CAMPIONATI ITALIANI ACSI

 Continuano i successi dell’Olimpica Skaters Rovigo

 

 

Dal 30 agosto al 7 settembre 2014 si sono tenuti al Palazzetto dello Sport di Riccione Play Hall, i Campionati italiani Acsi di pattinaggio artistico “9° Memorial Roberta Gentilini”. Hanno partecipato ben 61 società provenienti da tutta Italia con circa mille atleti che si sono esibiti nelle varie categorie in programma.

 

La polisportiva dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo si è presentata con i quartetti Olimpica Ladies e Olimpica Girls, nella categoria Quartetti Divisione Nazionale.

 

Le prime a scendere in pista sono state le atlete dell’Olimpica Ladies che con il loro disco di gara “Nuvole” hanno raggiunto una prestigiosa e meritata  posizione conquistando la medaglia d’argento,  distanziandosi dalle prime in classifica per soli due decimi.

 

Le atlete del quartetto Olimpica Ladies, composto da Francesca Collo, Giulia Stafa, Maria Vittoria Volpe e Alessia Zanaga, hanno eseguito il loro programma sulle note della Tosca, dimostrando grande eleganza e sicurezza, ma soprattutto un buon affiatamento tra di loro e un’ottima preparazione tecnica.

 

Ottimo risultato anche per il quartetto Olimpica Girls, composto da Giulia Bortoloni, Giulia Rizzi, Emma Toso e Aurora Zennaro, che con il loro disco di gara  “Magia delle Stelle”, eseguito con stile e disinvoltura, si sono  posizionate alla quarta posizione,  sfiorando per poco il podio.

 

Grande soddisfazione del presidente, Carlo Tommasi, il direttore tecnico, Tiziana Maria Gasparetto, l’allenatrice Erika Bizzaro e tutto il consiglio direttivo per il risultato conseguito che si aggiunge a tutti  i traguardi in una stagione particolarmente ricca di successi per la Polisportiva dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.

 

Si ricorda che la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha ripreso l’attività sportiva della nuova annata 2014/2015. Da mercoledì 27 agosto 2014 dalle ore 17,00 alle ore 18,30, presso il pattinodromo comunale sito in viale Malipiero,  sono iniziati i corsi per i bambini e bambine dai 4 anni in su, che vogliono avvicinarsi a quel meraviglioso sport che è il pattinaggio artistico. Anche quest’anno l’Olimpica Skaters ha in previsione numerose specialità: corsi per i primi passi, avviamento, avviamento avanzato, singolo, coppie artistico, coppie danza, solo dance, quartetti e gruppi sincronizzati e spettacolo. Tutte le attività saranno seguite da Istruttori Federali, Insegnanti di Educazione Fisica, Tecnici C.A.S., supportati da ex atleti che hanno sperimentato, con passione ed impegno questo sport e che hanno imparato ad amarlo ed apprezzarlo come le campionesse del mondo Marika Zanforlin ed Elena Lago. Per informazione telefonare al numero 3475997218.

 

 

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...