Home » ULTIMISSIME » Medaglia d’argento per i campioni iridati

Medaglia d’argento per i campioni iridati

Medaglia d’argento per i campioni iridati - Olimpica Skaters

Elena Lago e Marco Garelli si sono dovuti accontentare del secondo posto nella kermesse che assegnava il titolo tricolore a Roccaraso (L'Aquila)

Forti del titolo mondiale 2014 conquistato a Reus in Spagna Elena Lago che con il Marco Garelli (foto a lato) partivano con i favori del pronostico anche se erano consci che la concorrenza era altissima. 


Roccaraso (Aq) - Titolo italiano stregato per la campionessa del mondo Elena Lago che con partner Marco Garelli ai campionati di pattinaggio a rotelle, specialità coppia artistico, che si sono svolti a Roccaraso si è dovuta “accontentare” della medaglia d’argento.

E dietro di lei è giunto l’altro polesano Matteo Rizzo che in coppia con Sharon Giannini, alla loro prima esperienza tra gli juniores, hanno vinto la medaglia di bronzo. Forti del titolo mondiale 2014 conquistato a Reus in Spagna Elena e Marco partivano con i favori del pronostico anche se erano consci che la concorrenza era altissima. 

Fra tutti, la coppia formata da Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni che infatti s’è laureata campionessa italiana. Che la conquista del titolo italiano era tutto in salita per Elena e Marco lo si era già capito giovedì sera dopo lo short. Tarlazzi – Lucaroni, infatti, chiudevano la loro performance conquistando ben 94,30 punti mentre Elena Lago e Marco Garelli chiudevano al secondo posto con 88 punti mentre Matteo Rizzo e Sharon Giannini si attestavano in quinta posizione conquistando 69,80 punti.

Quindi venerdì pomeriggio i pattinatori della specialità coppia artistico sono scese in pista per il disco lungo e al termine della gara la Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni chiudevano le loro fatiche conquistando 388.60 con la soddisfazione, anche, di essere giudicata la miglior coppia da tutti i giudici. Per quanto riguarda Elena e Marco, invece, la loro gara si fermava a 376.30 che valeva loro la medaglia d’argento mentre Matteo e Sharon, con una grande rimonta e una prova di qualità, scavalcavano diverse posizione e con i loro 319.10 conquistavano la medaglia di bronzo.

 Tratto da Rovigo,oggi

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...