Home » ULTIMISSIME » L’OLIMPICA FA IL PIENO DI MEDAGLIE D’ORO AI CAMPIONATI REGIONALI DI COPPIA

L’OLIMPICA FA IL PIENO DI MEDAGLIE D’ORO AI CAMPIONATI REGIONALI DI COPPIA

L’OLIMPICA FA IL PIENO DI MEDAGLIE D’ORO AI CAMPIONATI REGIONALI DI COPPIA - Olimpica Skaters

L’OLIMPICA FA IL PIENO DI MEDAGLIE D’ORO AI CAMPIONATI REGIONALI DI COPPIA

Piccole coppie crescono e   ………vincono.

 

Domenica 30 Aprile e lunedì 1 Maggio 2017, si sono svolti a Treviso i Campionati Regionali di pattinaggio artistico per coppie.

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato con le sue 3 coppie, “tirate a lucido” per l’occasione, che non hanno deluso le aspettative.

Infatti Riccardo Tommasi (Olimpica) in coppia con  Greta Polato (A.s.d. Albignasego) hanno conquistato la medaglia d’oro nella categoria Esordienti, con una prova brillante e grintosa, risultato tutt’altro che scontato, visto gli agguerriti avversari e hanno ottenuto il diritto di partecipare al Trofeo Nazionale Giovanile che si svolgerà, in Ottobre, a Lignano Sabbiadoro.

Oro per Brajan Tenan con Giada Bertazzolo (A.s.d. Albignasego) che hanno confermato l’oro dello scorso anno, dando prova di maturità tecnica e stilistica. Anche Brajan e Giada parteciperanno, grazie a questo ambito risultato, ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Roana in Luglio.

Ancora un oro, per Alberto Tommasi, in coppia con Giulia Polato ( Pol. Dil. Spinea): i due giovani hanno dato prova, ancora una volta, di essere una delle coppie di punta della Nazionale Cadetti e di migliorare di gara in gara. Li vedremo tra i protagonisti ai prossimi Campionati Italiani, in luglio a Ponte di Legno.

Tre ori importanti, segno che la Società rodigina è in continua crescita, non solo quantitativa (oltre 100 iscritti), ma soprattutto qualitativa e ne è conferma anche la buona prova esibita dai nostri atleti alla recente gara internazionale “F. Barbieri” dove l’Olimpica ha ottenuto una medaglia d’argento con Brajan e Giada ed un bronzo con Alberto e Giulia.

Grande è la soddisfazione all’interno della Società, di tecnici (Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin, Mauro Tommasi) e dirigenti ed un ringraziamento speciale ai tecnici della Polisportiva Spinea e dell’A.S.D. Albignasego, Cristian Travaglia e Federica Ceccato, che collaborano con grande professionalità e competenza con il team rodigino.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...