Home » ULTIMISSIME » L'Olimpica all'International Roller Cup di Modena

L'Olimpica all'International Roller Cup di Modena

L'Olimpica all'International Roller Cup di Modena - Olimpica Skaters

Le coppie dell'Olimpica all' International Roler Cup che si è tenuto sabato 29 e domenica 30 al Palapanini di Modena

Sabato 29 e domenica 30 al Palapanini di Modena si è svolto l'International Roler Cup, appuntamento che vede sfidarsi i migliori atleti del pattinaggio artistico provenienti da ogni continente. Lo spettacolo, emozionante e suggestivo, è stato di altissimo livello.
Gli atleti in gara erano 16 divisi in quattro squadre. Tra gli atleti partecipanti vi erano anche i campioni di casa Olimpica:  Elena Lago in coppia con Marco Garelli della Sport Life Rimini e Matteo Rizzo in coppia con Sharon Giannini della Flying Roller Pesaro.
Per la prima volta è stato sperimentato nel pattinaggio a rotelle un nuovo sistema di punteggio adottato nel pattinaggio su ghiaccio. Questa modalità di giudizio ha permesso di valutare la performance degli atleti in modo ogettivo e dettagliato, elemento per elemento. I risultati hanno riservato sorprese , sovvertendo in alcuni casi le classifiche mondiali.
Le due squadre dove hanno partecipato i nostri atleti si sono comportate egregiamente. Infatti la medaglia d'argento è stata assegnata alla squadra nella quale di è esibita la coppia Rizzo Matteo/Sharon Giannini, alle loro spalle, medaglia di bronzo, la squadra dove si sono esibiti la coppia Elena Lago/Marco Garelli.
Ottima la "prestazione" dei presentatori Davide Scalenghe per il commento audio in inglese, accanto alla collaudatissima coppia Tamara Tayor e Claudio Guerini.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...