Home » ULTIMISSIME » IL SINCROLIMPIC CAMPIONE REGIONALE 2015

IL SINCROLIMPIC CAMPIONE REGIONALE 2015

IL SINCROLIMPIC CAMPIONE REGIONALE 2015 - Olimpica Skaters

 

Oro per il Sincrolimpic, il gruppo sincronizzato della società Polisportiva Olimpica Skaters di Rovigo, conquistato sabato 14 febbraio, nella categoria sincronizzato senior.

 

 

Oro per il Sincrolimpic, il gruppo sincronizzato della società Polisportiva Olimpica Skaters di Rovigo, conquistato sabato 14 febbraio, nella categoria sincronizzato senior.

 

Dal 13 al 15 febbraio si sono svolti a Bassano del Grappa, i campionati regionali FIHP Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. La manifestazione ha avuto un grande successo per una disciplina in continua e costante ascesa, che ha visto la partecipazione di ben 1093 atleti, suddivisi in 119 gruppi nelle varie categorie, appartenenti a 59 società diverse.

 

E’ stata una gara molto apprezzata dai presenti , entusiasmante e mozzafiato,  quella disputata dalle atlete del Sincrolimpic, che hanno lavorato tanto per prepararsi a questo appuntamento, e che con il loro disco di gara “Guerrillos”, alla loro prima competizione nella categoria Senior, si sono guadagnate l’accesso al Campionato Italiano che si terrà a Conegliano dal 19 al 22 marzo.

 

Le atlete,  allenate da Ylenia Grigolato, che sono scese in pista a tenere alto il nome della società sono:  Alice Borin, Giulia Bortoloni, Checchinato Beatrice, Francesca Collo, Arianna De Vito Francesco, Stefania De Vito Francesco, Silvia Ferro, Carlotta Galiazzo, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Aurora Temporin, Laura Tosi, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Alessia Zanaga,  Aurora Zennaro.

 

Nella categoria Quartetti Divisione Nazionale la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters ha schierato i due quartetti Olimpica Ladies e Olimpica Girls, entrambi i gruppi allenati da Erika Bizzaro.

 

Le prime a scendere in pista sono state le atlete del gruppo Olimpica Ladies composto da Francesca Collo, Giulia Stafa, Maria Vittoria Volpe, Alessia Zanaga, che con l’eleganza che le contraddistingue, hanno eseguito con estrema sicurezza, il loro disco di gara “Nuvole”, conquistando un prestigioso piazzamento.

 

A seguire si sono cimentate le atlete del gruppo Olimpica Girls, composto da Giulia Bortoloni, Giulia Rizzi, Emma Toso, Aurora Zennaro, che hanno presentato il loro nuovo disco “Anime”, interpretato con grinta ed entusiasmo, guadagnandosi una buona posizione.

 

Comprensibile la grande soddisfazione dei dirigenti, del presidente Carlo Tommasi e del direttore tecnico Tiziana Gasparetto, che supervisiona con grande professionalità tutte le specialità della Società.

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...