Home » ULTIMISSIME » Il Sincrolimpic alla Coppa delle Nazioni

Il Sincrolimpic alla Coppa delle Nazioni

Il Sincrolimpic alla Coppa delle Nazioni - Olimpica Skaters

Il Sincrolimpic concocato dalle FIHP alla Coppa delle Nazioni che si terrà in Spagna

Continuano le convocazioni internazionali per la società Olimpica Skaters Rovigo con il Gruppo Sincronizzato Sincrolimpic che parteciperà alla Coppa delle Nazioni, importante manifestazione internazionale promossa dalla Firs - Federation Internationale des Roller Sports, che si terrà a Lleida in Spagna dal 29 al 31 ottobre 2015.

Alla Coppa delle Nazioni, riservata alle categorie Gruppi spettacolo e Gruppi Sincronizzato di tutto il mondo, saranno chiamati nelle rispettive categorie fino a tre gruppi per ogni Nazione, sulla base della posizione conquistata ai Campionati Italiani.

La Federazione Italiana Pattinaggio Artistico ha perciò convocato il gruppo Polesano che al Campionato Italiano di Conegliano aveva ottenuto un prestigioso piazzamento posizionandosi al 6° posto nella massima categoria Sincronizzato Senior.

Le ragazze del gruppo Sincrolimpic,, il cui duro lavoro è stato coronato da questa importante opportunità che si è presentata, si esibiranno alla kermesse internazionale con il loro entusiasmante disco di gara “Guerrillos”.

Le atlete, allenate da Ylenia Grigolato, che scenderanno in pista a tenere alto il nome della società sono: Alice Borin, Giulia Bortoloni, Beatrice Cecchinato (della soc. Asd skate Accademy), Francesca Collo, Arianna De Vito (della soc. Asd skate Accademy), Stefania De Vito (della soc. Pattinaggio Artistico Cremonese) Silvia Ferro (della associazione sportiva Agna Asd), Carlotta Galiazzo, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Aurora Temporin (della Asd Pattinatori San Siro), Laura Tosi, Emma Toso, Carla Tovo, Sara Turcato, Alessia Zanaga e Aurora Zennaro.

Gareggiare nell’eccellenza del pattinaggio italiano gruppi spettacolo onora sia tutti gli atleti che vi parteciperanno ma soprattutto la società, che sta portato Rovigo ad imporsi sempre più in campo internazionale.

Comprensibile la grande soddisfazione dell’allenatrice Ylenia Grigolato, che si ringrazia per il proficuo lavoro svolto, dei dirigenti e del presidente Carlo Tommasi per tutti i risultati ottenuti nel corso dell’anno in questa disciplina del pattinaggio sincronizzato che è spettacolo puro con una rigorosa disciplina di squadra.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...