Home » ULTIMISSIME » I TRE CAMPIONI ITALIANI AICS DELL’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

I TRE CAMPIONI ITALIANI AICS DELL’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

I  TRE  CAMPIONI  ITALIANI  AICS  DELL’OLIMPICA  SKATERS  ROVIGO - Olimpica Skaters

LA Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo per ben tre volte sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani AICS svoltisi a Misano Adriatico dal 03 al 13 settembre 2015

LA Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo per ben tre volte sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani AICS svoltisi a Misano Adriatico dal 03 al 13 settembre 2015 dove c’è stata la partecipazione  di circa 1300 atleti provenienti da tutta Italia.

ALBERTO TOMMASI nella categoria “Allievi Regionali” ha conquistato l’oro con una prova ricca di difficoltà sia dal punto tecnico che coreografico, dimostrando una notevole maturazione stilistica, lasciandosi alle spalle altri 13 atleti tutti agguerriti. Altro oro per BRAJAN TENAN nella categoria “Special”, che ha gareggiato con scioltezza e determinazione, premio per l’impegno e la costanza che lo ha sempre contraddistinto. Titolo Italiano per FRANCESCA COLLO, sempre nella categoria “Special”, che ha fornito una prova ricca di difficoltà e stile esibendosi con grande sicurezza e disinvoltura, dimostrando di essere in continuo miglioramento. I tre prestigiosi risultati hanno un notevole valore, perché con tanti sacrifici  gli atleti sono riusciti a dividersi tra scuola e sport portando a termine entrambi con esito lodevole.

Gli atleti sono stati seguiti nella trasferta dagli allenatori Tiziana Gasparetto, Direttore Tecnico della Società, Mauro Tommasi, Marika Zanforlin (4 volte campionessa del mondo) e Silvia Ferro. Intanto in questi giorni hanno preso il via i Campionati del Mondo a Cali in Colombia. Il Coliseum Alcides Nieto Patino ospiterà la rassegna iridata alla quale l’Olimpica Skaters partecipa con due Atleti: ELENA LAGO in coppia con Marco Garelli (Sport Life Rimini) e MATTEO RIZZO in coppia con Sharon Giannini (Fly Roller Pesaro) nella specialità Coppie Artistico Senior. La gara sarà il 23 ed il 24 Settembre 2015. Il Presidente Carlo Tommasi, i Tecnici, i Dirigenti,  i compagni di squadra e i tanti sostenitori della Società rodigina sono in ansia per l’attesa del risultato finale, per intanto incrociamo tutti le dita e facciamo un grande in bocca al lupo agli atleti.

Ricordiamo sempre che sono ripresi i corsi annuali per la stagione sportiva 2015/2016 che si terranno il mercoledì presso il pattinodromo, in via Malipiero, dalle ore 17,30 alle ore 18,30 ed il venerdì presso la palestra dell’Ipsia,  in via Alfieri, dalle ore 17,30 alle ore 18,30. Gli allenatori sono: Tecnici Federali, insegnanti di Educazione Fisica e la campionessa del mondo Marika Zanforlin. Sono previste quattro lezioni di prova gratuite.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...