Home » ULTIMISSIME » GRUPPO SINCROLIMPIC CAMPIONE REGIONALE 2014

GRUPPO SINCROLIMPIC CAMPIONE REGIONALE 2014

GRUPPO SINCROLIMPIC CAMPIONE REGIONALE 2014 - Olimpica Skaters

 

Medaglia d’oro ai Campionati Regionali per il “SINCRO OLIMPIC” dell’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

 

 La  Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo sponsorizzata “Il Gusto della scelta srl”  ha partecipato venerdi 7 febbraio ai Campionati Regionali 2014 Gruppi Spettacolo e Sincronizzato FIHP  che si sono svolti al Palazzetto dello Sport di Caorle (VE).

 Il gruppo Sincro Olimpic, nella specialità gruppi sincronizzati junior, ha conquistato il titolo di Campioni Regionali, ripetetendo  il successo del 2013, con una nuova coreografia chiamata “GUERRILLOS”.  La vittoria è stata meritata, nonostante qualche imperfezione dovuta alla presentazione di un nuovo disco e di una nuova coreografia. Le atlete, con grande carica, hanno esibito le numerose difficoltà con disinvoltura, stile ed eleganza.  Ora l’appuntamento è per i Campionati Italiani in programma a Firenze il 22 Marzo 2014, dove l’obiettivo è cercare di migliorare il 10° posto ottenuto lo scorso anno.

 Le atlete del Sincro Olimpic guidate da Ylenia Grigolato che è anche autrice della coreografia, sono: Alice Borin, Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Carlotta Galiazzo, Giulia Rizzi, Giulia Stafa, Carla Tovo, Laura Tosi, Emma Toso, Sara Turcato, Alessia Zanaga, Aurora Zennaro, (Olimpica Skaters Rovigo), Beatrice Cecchinato, Stefania De Vito  (A.S.D. Skate Academy PD)  Aurora Temporin  (Pattinatori S. Siro PD).

Buon risultato anche per i due quartetti dell’Olimpica Skaters che lo stesso 7 febbraio hanno gareggiato nella categoria Divisione Nazionale.  Con un ranking di partenza di 27 quartetti,  le Olimpica Girls  (Giulia Bortoloni, Giulia Rizzi, Emma Toso e Aurora Zennaro) hanno presentato “MAGIA DELLE STELLE”.  L’esecuzione di alta qualità di stile con la giusta armonia che deriva da un anno di preparazione, ha permesso di chiudere con un pregevole 9°posto.  Appena sotto di una posizione, distanziate da qualche decimo di punto, si sono classificate le Olimpica Ladies (Francesca Collo, Giulia Stafa, Maria Vittoria Volpe e Alessia Zanaga).  Hanno presentato, una nuova musica, e una nuova coreografia “NUVOLE”, con un’ottima performance anche se appena alla loro seconda uscita, hanno manifestato  grande padronanza e precisione nei movimenti.  Entrambi i quartetti sono allenati da Erika Bizzarro che ne cura anche le coreografie.

 Comprensibile la grande soddisfazione dei dirigenti, del presidente Carlo Tommasi e del direttore tecnico Tiziana Gasparetto, che supervisiona con grande professionalità tutte le specialità della società.

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...