Home » ULTIMISSIME » ESIBIZIONI MONDIALI

ESIBIZIONI MONDIALI

ESIBIZIONI MONDIALI - Olimpica Skaters

Ospite di tutto rispetto Alessandro Amadesi, pluricampione del Mondo sia in singolo che in coppia artistico.

Rovigo - Si è svolto con grande successo anche quest'anno il Galà di pattinaggio artistico dell'Olimpica Skaters Rovigo, giunto alla 16° edizione.

Quasi 200 atleti, tra i beniamini di casa e gli ospiti, si sono succeduti in esibizioni di alto livello: campioni del mondo, europei, italiani e i più piccoli, all'esordio. Tutte le esibizioni non hanno deluso le aspettative, hanno rallegrato la serata, accompagnati dal colore e dall'applauso del pubblico, numeroso come sempre, nonostante la Champions League (finale tra Real Madrid e Juventus 4-1).

Hanno aperto la serata le atlete della società Asa di Agna, giovanissime e precise, ben coordinate ed eleganti nel loro costume luccicante.  Di seguito si sono esibite le quattro atlete del quartetto "Olimpica Dream", formato da tre atlete dell'Olimpica e una della società "Free Time" di Badia Polesine che ci hanno riportato indietro nel tempo agli anni 60.

I più piccoli incitati dal pubblico non si sono lasciati intimidire dall'esordio pattinando tra vestiti colorati e palloncini multicolori.

Le coppie di casa hanno, come sempre, riscosso grande successo: Brajan Tenan con Giada Bertazzolo (Asd Albignasego), grintosi e spiritosi nell'interpretazione di Peter Pan e Campanellino; Alberto Tommasi e Giulia Polato (Polisportiva Spinea Venezia) hanno ancora una volta dato prova delle notevoli capacità, degni di vestire la maglia azzurra.

Molto applauditi anche Elena Lago con Danilo Decembrini, campioni del Mondo, con partner diversi, negli anni passati. I due ragazzi, ora pattinano per passione e per dilettare il pubblico con le loro eleganti evoluzioni. In particolare molto apprezzata la partecipazione della cantante Julia Greco, che ha accompagnato la prima esibizione di Elena e Danilo.

Il pubblico ha partecipato con grande entusiasmo all'esibizione "Occidentali's Karma" tormentone del Festival di Sanremo, con tanto di scimmia sui pattini.

Non sono mancati i due quartetti "Ethereal" e "Roses", che continuano ad entusiasmare con le loro esibizioni di alto livello.

I gruppi "New Team", formato da sei atlete della società Free Time di Badia Polesine e otto atlete di casa alla prima esperienza, e  "Olimpica Team", che già ha partecipato a gare federali, si sono imposti con le loro esibizioni.

Entusiasmo ha destato la performance del gruppo "Sincrolimpic": le atlete dell'Olimpica e della società Asa Agna, hanno dato prova di aver raggiunto un ottimo affiatamento e sincronismo.

Ospite di tutto rispetto Alessandro Amadesi (Polisportiva Pontevecchio Bologna), pluricampione del Mondo sia in singolo che in coppia artistico (categoria Junior e Senior). Il giovane ha entusiasmato con i suoi salti tripli e le trottole sul tacco, unite ad un'eleganza e naturalezza che hanno mandato in visibilio le teenager presenti.

Non ultime, graditissime le esibizioni dei gruppi ospiti "Alchimia" che ha interpretato "Tree of Life" e "Italian Show",  società Mottense, che ha interpretato "Tra le pagine" con atlete di livello europeo, apprezzati per l'originalità della coreografia e dei costumi.

L'Olimpica alla fine ha ringraziato il pubblico, gli sponsor, i genitori ma soprattutto gli allenatori, che con infinita pazienza, hanno portato a termine uno spettacolo di così grande levatura.

Un grazie alle autorità che hanno partecipato, nonostante il caldo, soprattutto al fiduciario provinciale del Coni, Lucio Taschin e all’assessore allo Sport del comune di Rovigo Luigi Paulon.

In attesa di un impianto più adatto allo svolgimento di spettacoli così coinvolgenti, l'Olimpica ha dato appuntamento al 17esimo Galà.

Gli atleti della polisportiva dilettantistica Olimpica Skaters che hanno partecipato alla manifestazione: Arlia Valery Lourdes, Bassin Laura, Belletti Sonia, Bertazzo Elena Bertazzo Francesco, Berto Alessia, Bimbati Cecilia, Bortoloni Giulia, Botezatu MIchela, Botezatu Nina, Braga Vittoria, Brancalion Francesca, Cappellari Livia, Capellari Lucia, Carraro Helena, Cecchettin Febe, Chiarion Matilde, Cirelli Greta, Collo Francesca, Condurachi Alexandrina, Cordani Marianna, Crepaldi Asia, Crepaldi M. Elena, Fantasia Giorgia, Fasolo Rachele, Ferratello Giada, Ferretti Claudia, Filippi Anna, Filon Chiara, Fiore Margherita, Fonso Mia, Fozzati Giorgia, Franceschetti Emma, Freguglia Anna, Ghirardini Susanna, Giacobbe Gaia, Giacobbe Ilaria, Grani Anna, Lago Elena, Lago Giulia, Lamarmora A.Giulia, Lazzarini Marta, Manfrin Giulia, Manzato Agata, Marangi Ilenia, Marcomini Caterina, Marongiu Iris, Meante Anastasia, Melini Sara, Memaj Ester, Menegolli Anita, Monaco Susanna, Olivieri Sonia, Pagliarini Agata, Papuzzi Irene, Pavarin Camilla, Piana Asia, Piana Keila, Pio Anna, Pirani Anna, Prearo Anna, Previato Noemi. Rizzi Giulia, Rossi Linda, Rossi Sofia, Ruspantin Linda Scanavacca Martina, Selvaggio Claudia, Spigolon Crystel, Stafa Giulia, Tellarini Greta, Tenan Brajan, Tarraran Diletta, Tognin Emma, Tommasi Alberto, Tommasi Blanca, Tommasi Riccardo, Tonioli Sueli, Toso Emma, Tovo Carla, Turcato Sara, Vertullo Anna, Vianello Anna, Vianello Sabrina, Vistosi Sara, Zanaga Alessia, Zanirato Lucrezia.

Infine si comunicano i numeri dei biglietti vincenti della lotteria abbinata al 16° Galà di Pattinaggio artistico:

1) Poltrona relax numero estratto 1013
2) Bicicletta da donna n. 106
3) Prosciutto Crudi di Parma n. 1997
4) Ferro da stiro a caldaia n. 1041
5) Piastra ad induzione n. 329
6) Trolley d viaggio n. 1944
7) Macchina per caffè n. 406
8) Set da pic-nic n. 220
9) Ricarica climatizzatore auto n. 053.
I premi della lotteria non ritirati rimarranno a disposizione presso la sede del Pattinodromo sito in via Malipiero a Rovigo.

 

tratto da Rovigooggi del 4 giugno 2017
commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...