Home » ULTIMISSIME » Emozioni mondiali - Ylenia Grigolato premiata in Provincia

Emozioni mondiali - Ylenia Grigolato premiata in Provincia

Emozioni mondiali - Ylenia Grigolato premiata in Provincia - Olimpica Skaters

Riconoscimento in provincia per Ylenia Grigolato prima agli europei di Blanes in Spagna e terza ai mondiali di Auckland in Nuova Zelanda nel pattinaggio artistico

Due discipline differenti, ma con sacrifici comuni. In Provincia l'assessore allo Sport Leonardo Raito ha ricevuto Stefania Chiarioni dopo la partecipazione estiva alle paraolimpiadi di Londra 2012 e Ylenia Grigolato prima agli europei di Blanes in Spagna e terza ai mondiali di Auckland in Nuova Zelanda nel pattinaggio artistico sincronizzato


 

 

Rovigo - “E’ tutto il Polesine che testimonia l’affetto nei vostri confronti per la straordinaria annata sportiva coincisa con il 2012”.

Così l’assessore Leonardo Raito consegnando questa mattina in sala consiglio a Palazzo Celio una targa ed un mazzo di fiori a Stefania Chiarioni per la partecipazione alle paraolimpiadi di Londra di questa estate e a Ylenia Grigolato prima agli europei di Blanes in Spagna e terza ai mondiali di Auckland in Nuova Zelanda nel sincronizzato con il Sincro Roller Calderara.

“Ma è anche un momento di simpatia ed emozione – ha proseguito l’assessore allo Sport della Provincia nel giorno del suo compleanno – che condividiamo con la presidente e con i vostri genitori e tecnici”.

Stefania Chiarioni, nativa di Ferrara ma residente a Canaro, attualmente gareggia col Circolo Canottieri Aniene di Roma e nel suo palmares vanta 21 titoli italiani e la partecipazione a mondiali, europei ed ultima in ordine di tempo alle paraolimpiadi di Londra di quest’anno con un 12° posto nei 200 stile, 50 farfalla e 13° piazzamento  nei 200 misti.

Ylenia Grigolato, 22enne, è con l’Olimpica Skaters Rovigo dall’età di 3 anni e mezzo. A soli 12 anni  è campionessa italiana  nella specialità coppia artistico con Mattia Viola, dal 2008 al 2012 è vice campionessa italiana nel sincronizzato col Roller Caldera, società con la quale conquisterà nel 2010 l’oro agli europei a Nantes in Spagna e l’argento ai mondiali di Portogallo e quest’anno  sempre l’oro agli europei ed il bronzo ai mondiali.

 

8 novembre 2012                                                                          Tratto da RovigoOggi.it
commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...