Home » Archivio news » Coppa Italia

Coppa Italia

Oro per Alessandro Rizzo

Oro per Alessandro Rizzo - Olimpica Skaters

   

Sabato e domenica scorsi si è svolta a Misano Adriatico l'ultima gara internazionale della stagione 2012, l'unica svoltasi in Italia, la Coppa Italia o Memorial "Di Giuseppe", dedicata a Domenico di Giuseppe, membro della Federazione scomparso alcuni anni fa.. La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, è stata presente con il proprio atelta Rizzo Alessandro, che nella categoria Jeunesse ha vinto la medaglia d'oro primeggiando sia nella 1° che nella 2° parte della gara. Alessandro, che presentava i programmi dei Campionati Italiani sulle musiche di "Lord of the dance" per il programma corto e "Zorba" per il programma lungo, si è lasciato alle spalle Maffei Alberto di Pordenone, il rappresentante spagnolo, lorenzo Costantini e Niccolò Compita di Roma. 

Questo successo è stato importante per l'atleta rodigino che è riuscito a reagire positivamente chiudendo in bellezza una stagione iniziata, per lui, un po' in sordina. 

Contenti del risultato il Presidente, Carlo Tommasi, il Direttore Tecnico, Tiziana Maria Gasparetto, gli allenatori e tutto il Consiglio Direttivo per aver chiuso con un importante oro una stagione ricca di successi per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo. 

 

 

 

                         

Un Ottobre intenso di lavoro si preannuncia per la Polisportiva Dilettantistica

Olimpica Skaters Rovigo: sono molti gli atleti che saranno impegnati in gare
importanti: campionati italiani e gare internazionali.
Il 22 e 23 Ottobre inizierà Matteo Rizzo, categoria Jeunesse, che, grazie alla
buona e convincente prestazione data ai Campionati Italiani di Perugia, in
Luglio, è stato convocato alla Coppa Italia, gara internazionale, che si
svolgerà a Prato.
Alessandro Rizzo, gemello di Matteo, anche quest'anno non ha deluso le
aspettative e per il 4° anno vestirò la maglia azzurra rappresentando l'Italia
alla Coppa Europa, che si terrà dal 30 ottobre al 05 Novembre a Guian-Mestras,
nei pressi di Bordeaux, sulla costa francese che si affaccia sull'Atlantico.
Per i due fratelli questo è un premio più che meritato grazie al loro impegno,
alla caparbietà ed alla passione che li contraddistinguono.
Per i tecnici e la società è la conferma che il lavoro che si sta facendo è di
grande livello e che dopo Marika Zanforlin, che sta collaborando nelle vesti di
tecnico, ed Elena Lago, altre nuove promesse si stanno mettendo in evidenza
nella scena nazionale ed internazionale.
Per chiunque volesse provare l'esperienza del pattinaggio artistico, sono
aperte le iscrizioni. I corsi per i principianti si tengono il mercodelì e
venerdì dalle ore 17,30 alle ore 18,30 alla palestra IPSIA sita in Via Alfieri
a Rovigo.
      

  Si sono svolte nei giorni scorsi le gare internazionali di fine stagione della  nazionale italiana di pattinaggio artistico. Due atleti della  Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, Alessandro Rizzo e  Matteo Rizzo sono stati convocati in azzurro. Alla Coppa Italia, che si è  svolta a Prato, ha preso parte Matteo Rizzo, che ha conquistato una  onorevole medaglia di bronzo, presentando il programma corto sulle note di  "Inti Illimani" e il programma lungo "Acanjeur" Mentre alla Coppa Europa che  si è tenuta a Gujan Mestras (Francia), Alessandro Rizzo ha conquistato la  medaglia d'argento, presentando un brano di "musiche Celtiche" per lo Short  e la "Carmen" per il programma lungo. Anche in queste occasioni i due  fratelli hanno dimostrato di essere due punti fermi per la Polisportiva  Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo e due certezze per la squadra  nazionale italiana.           

 

 

Un Ottobre intenso di lavoro si preannuncia per la Polisportiva Dilettantistica

Olimpica Skaters Rovigo: sono molti gli atleti che saranno impegnati in gare importanti: campionati italiani e gare internazionali. Il 22 e 23 Ottobre inizierà Matteo Rizzo, categoria Jeunesse, che, grazie alla buona e convincente prestazione data ai Campionati Italiani di Perugia, in Luglio, è stato convocato alla Coppa Italia, gara internazionale, che si svolgerà a Prato. Alessandro Rizzo, gemello di Matteo, anche quest'anno non ha deluso le aspettative e per il 4° anno vestirò la maglia azzurra rappresentando l'Italia alla Coppa Europa, che si terrà dal 30 ottobre al 05 Novembre a Guian-Mestras, nei pressi di Bordeaux, sulla costa francese che si affaccia sull'Atlantico. Per i due fratelli questo è un premio più che meritato grazie al loro impegno, alla caparbietà ed alla passione che li contraddistinguono. Per i tecnici e la società è la conferma che il lavoro che si sta facendo è di grande livello e che dopo Marika Zanforlin, che sta collaborando nelle vesti di tecnico, ed Elena Lago, altre nuove promesse si stanno mettendo in evidenza nella scena nazionale ed internazionale. Per chiunque volesse provare l'esperienza del pattinaggio artistico, sono aperte le iscrizioni. I corsi per i principianti si tengono il mercodelì e venerdì dalle ore 17,30 alle ore 18,30 alla palestra IPSIA sita in Via Alfieri a Rovigo.

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...