Home » Archivio news » Campionati Regionali 2012

Campionati Regionali 2012

 - Olimpica Skaters

Bilancio più che positivo per l'Olimpica Skaters ai Campionati Regionali 2012

Con l'oro conquistato da Brajan Tenan e il bronzo di Alberto Tommasi si conclude il ciclo di Campionati Regionali 2012.

I due giovani atleti hanno dimostrato un'ottima preparazione tecnica e una notevole padronanza della tensione di gara. Brajan ha convinto con una prova senza sbavature, conquistando l'oro; Alberto è riuscito a condurre una prova altrettanto positiva concludendo al 3° posto. Ora i due atleti si stanno preparando per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Pordenone dal 19 al 23 Giugno.

Ottima la performance di Giulia Stafa che è riuscita a dare prova delle sue notevoli capacità concludendo, in finale al 6° posto, dopo aver superato la fase semifinale. Buona pure la prova di Giulia Bortoloni, classificata 22°, tradita in parte dall'emozione.

Anche Giulia Stafa e Giulia Bortoloni parteciperanno ai Campionati Italiani.


CAMPIONATO REGIONALE COPPIE

La stagione agonistica 2012 è appena iniziata, ma la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha già conquistato un ricco bottino di medaglie: sabato 28 e domenica 29 aprile si sono svolti i Campionati Regionali specialità coppie artistico e danza.

Cinque coppie hanno rappresentato la forte compagine rodigina nelle due specialità.

Aurora Nicoli ed Alberto Tommasi hanno conquistato l'oro nella categoria Esordienti Regionali di danza, dimostrando di aver acquisito ancora più maturità rispetto allo scorso anno, fornendo una prova veloce e briosa. Nella specialità artistico i due atleti hanno conqistato la 5° posizione.

Bronzo è la medaglia conquistata da Giada Bertazzolo della P.A. Albignasego e Brakjan Tenan della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, i due giovanissimi atleti, alla prima esperienza regionale non si sono lasciati intimidire da atleti più esperti e hanno pattinato con stile e decisione.

Argento per Giulia Bortoloni e Federico Chiacchiarini, entrambi della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, che hanno esordito in campo regionale.

Oro infine, nella categoria Jeunesse per Giorgia Vitturi della Polisportiva Spinea e Matteo Rizzo della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, i due giovani hanno ribaltato ogni pronostico, avendo la meglio sulla coppia trevigiana campione d'Europa 2010-2011. Pur con programma tecnico inferiore, i due atleti hanno dimostrato la necessaria freddezza e concentrazione.

Tutti gli atleti si sono qualificati per i Campionati Italiani che si svolgeranno nel prossimo mese di luglio.

Molta soddisfazione da parte del Presidente Carlo Tommasi e di tutto lo staff tecnico per i risultati raggiunti dai propri atleti, che mettono in risalto la qualità della scuola rodigina.


CAMPIONATI REGIONALI: 2 ORI E 1 BRONZO PER L'OLIMPICA SKATERS ROVIGO

Gli atleti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo hanno iniziato "alla grande" la stagione agonistica 2012.

Sabato 14 Aprile si è svolto a Vigasio (VR) il Campionato Regionale Categoria Divisione Nazionale B specialità Obbligatori, dove ha partecipato l'atleta Chiacchiarini Federico, accompagnato dall'allenatore Tommasi Mauro, che ha svolto gli esercizi con estrema precisione conquistando un meritato primo posto, che gli è valso l'approdo ai Campionati Italiani che si terranno a fine Maggio a Calderara di Reno (BO)

Domenica 22 Aprile si è svolta la fase regionale per la specialità "solo dance" disciplina che ha visto gareggiare due atlete della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, nella categoria Allieve e Divisione Nazionale A, con notevoli risultati. Nella prima categoria Alessia Zanaga ha conquistato la medaglia d'oro, con una gara regolare e con tanta personalità, degna di una atleta di età superiore. Positiva anche la prova di Maria Vittoria Volpe, che ha conquistato il bronzo, risultato che poteva essere migliore se non avesse fatto qualche piccola imprecisione. Le atlete erano accompagnate dall'alltenatrice Sara Gatti. Ora le due giovani atlete dovranno affrontare la prova più difficile, ai Campionati Italiani, che si svolgeranno a Trieste nel prossimo luglio.

Buona prova anche Sabato 21 Aprile ai Campionati Regionali, categoria Allievi Regionali, specialità obbligatori, che si è tenuta a San Polo di Piave (TV) per le atlete Giulia Bortoloni, Alessia Zanaga e Stafa Giulia che si sono piazzate rispettivamente 10°, 11° e 25°.

Sabato 28 e Domenica 29 si svolgerà a Spinea (VE) il Campionato Regionale, specialità Coppie Artistico e Danza, nel quale la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo parteciperà con 4 Coppie Artistico e 1 Coppia Danza e sarà accompagnata dal Direttore Tecnico della Società Tiziana Maria Gasparetto e dall'allenatore Mauro Tommasi. Nella Categoria Esordienti Regionali, coppie artistico,  parteciperanno Aurora Nicoli con Alberto Tommasi; Giada Bertazzolo , della P.A. Albignasego, con Brajan Tenan; nella  categoria Divisione Nazionale B, coppie artistico, Giulia Bortoloni con Federico Chiacchiarini e nella categoria Jeunesse Giorgia Vitturi, della Pol. Spinea, con Matteo Rizzo. Nelle Coppie Danza parteciperanno per la categoria Esordienti Regionali Aurora Nicoli con Alberto Tommasi.

Nello stesso fine settimana e precisamente Sabato 28 Aprile, la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sarà impegnata anche in campo internazionale, con l'atleta Ylenia Grigolato che parteciperà ai Campionati Europei, che si tengono a Blanes (Spagna) per la categoria Gruppi Sincronizzato.

Grande soddisfazione per il Presidente Carlo Tommasi, il direttore Tecnico Tiziana Maria Gasparetto, lo staff allenatori e tutti i dirigenti, per i risultati fin'ora raggiunti sperando che siano di buon auspicio per le prossime competizioni.

OLIMPICA SKATERS ROVIGO: MEDAGLIE A PIOGGIA

 

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo continua l'incetta di medaglie in campo regionale.
Sabato 1 Maggio ai Campionati Regionali categoria Jeunesse, gli atleti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo si sono messi in luce conquistando una medaglia d'oro, una d'argento è un importante 5° posizione.
Alessandro Rizzo, ha conquistato l'oro con una gara regolare, inserendo nuove difficoltà molto impegnative; sembra abbia superato l'incidente che lo ha colpito nel mese di febbraio anche se non è ancora al massimo della forma.
Matteo Rizzo, medaglia d'argento, ha espresso una buona prova, mettendo in evidenza un notevole miglioramento rispetto all'anno scorso. Da non dimenticare che Matteo gareggia anche in coppiua, quindi è doppiamente impegnato.
Buona anche la prova di Elena Lago, che in una categoria molto aguerrita, che vede al suo interno le migliori atlete a livello nazionale, è riuscita a recuperare dopo la prima parte della gara, inserenfosi ai piedi del podio. 
Tutti e tre gli atleti si sono conquistati il diritto di partecipare ai Campionati Italiani che quest'anno si terranno dal 01 al 05 Luglio a Perugia.
Sabato 14 Maggio ad Albignasego (PD) Federico Chiacchiarini, dopo aver vinto in aprile, nella specialità obbligatori, il titolo regionale, ha conquistato un'importante medaglia d'argento, nella specialità libero, conducendo una gara lineare e con buone difficoltà tecniche. La combinazione delle due prestazioni gli ha fatto conquistare l'oro nella gara di combinata. In totale 2 medaglie d'oro ed una d'argento che hanno messo in luce un'atleta che ha sempre dimostrato impegno e perseveranza. Anche Federico per entrambe le specialità ha acquisito il diritto a partecipare ai Campionati Italiani che per gli obbligatori si terranno a Calderara di Reno (BO) dal 27 al 29 Maggio e per il libero a Mirandola dal 12 al 17 Luglio.
Grande soddisfazione per il Team della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo dopo questi risultati che sono la prova della bontà tecnica della scuola rodigina.

 

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...