Home » ULTIMISSIME » CAMPIONATI ITALIANI 2013

CAMPIONATI ITALIANI 2013

CAMPIONATI ITALIANI 2013 - Olimpica Skaters

RICCO BOTTINO AI CAMPIONATI ITALIANI PER GLI ATLETI DELLA OLIMPICA SKATERS ROVIGO

 

RICCO BOTTINO AI CAMPIONATI ITALIANI PER GLI ATLETI DELLA OLIMPICA SKATERS ROVIGO

La squadra rodigina della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, sponsor ufficiale "Il Gusto della Scelta" è tornata da Roccaraso con un bottino di tutto rispetto: 2 medaglie e 3 piazzamenti entro i primi 7.

Elena Lago, della Olimpica Skaters Rovigo, in coppia con Marco Garelli (Sport Life Rimini), per la categoria coppie artistico senior, hanno conquistato la medaglia d'argento. I due atleti hanno sorpreso con una prova al di sopra delle aspettative, piazzandosi alle spalle dei Campioni del mondo in carica Venerucci-Decembrini, Senza dubbio un risultato impensabile dal momento che i due atleti, che hanno recuperato una stagione che sembrava persa a causa della rinuncia dei rispettivi partners, hanno iniziato l'attività insieme alla fine di aprile.

Matteo Rizzo (Olimpica Skaters Rovigo) e Sharon Giannini (Flynig Roller Pesaro) per la categoria coppie artistico Junior, hanno conquistato la medaglia di bronzo, tenendo il risultato incerto fino alla fine della gara, impressionando per la pulizia e bravura nell'eseguire le difficoltà tecniche. I due atleti, i più giovani in gara, non si sono lasciati impressionare dall'importanza della posta in palio e hanno dimostrato di essere già maturi per l'attività internazionale.

Altri importanti risultati sono stati ottenuti da Matteo ed Alessandro Rizzo, che nella specialità singolo Junior hanno ottenuto rispettivamente il 6° e 7* posto, e da Maria Vittoria Volpe che si è classificata 6° nella specialità Solo Dance.

Per Matteo Rizzo ed Elena Lago la stagione non è conclusa, infatti dopo l'importante risultato di Roccaraso, si prospetta la convocazione in maglia azzurra per partecipare alle gare più importanti della stagione: per Matteo, per il quale proprio in questi giorni è arrivata la convocazione ufficiale dalla FIHP, i Campionati Europei che si svolgeranno dal 16 al 21 settembre in Portogallo e per Elena i Campionati del Mondo che si svolgeranno in novembre a Taiwan.

Grandissimo entusiasmo in casa Olimpica per gli ottimi risultati di questi Campionati Italiani, dal presidente, Carlo Tommasi, che si è congratulato con gli atleti,  il direttore tecnico, Tiziana Maria Gasparetto, e i tecnici Marika Zanforlin e Mauro Tommasi,  che ancora una volta hanno dimostrato la grande efficacia del loro insegnamento, dallo Sponsor "Il gusto della Scelta" e da tutto il Consiglio Direttivo, che esultano per un finale di stagione alla grande.

 

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...