Home » Archivio news » Camp. Regionali 2011-III

Camp. Regionali 2011-III

POLISPORTIVA DILETTANTISTICA OLIMPICA SKATERS ROVIGO: MEDAGLIE A PIOGGIA

POLISPORTIVA DILETTANTISTICA OLIMPICA SKATERS ROVIGO: MEDAGLIE A PIOGGIA - Olimpica Skaters

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo continua l'incetta di medaaglie in campo regionale.
Domenica 22 maggio si è svolto a Silea in provincia di Treviso, il Campionato Regionale Veneto di pattinaggio  coppie per le specialità artistico e danza.
La Polisportiva dilettantistica Olimpica Skaters ha partecipato a tale evento con una delle più folte delegazioni di atleti. Anche in questa occasione la conquista di tre medaglie d’ oro e due di bronzo ha confermato il trend positivo della Società che recentemente ha colto numerosi brillanti risultati nelle precedenti gare provinciali e regionali .
Per quanto concerne le coppie danza nella categoria giovanissimi, Aurora Nicoli e Alberto Tommasi hanno conseguito il primo posto in classifica con un significativo distacco dagli altri concorrenti, ma non solo: i due giovani atleti hanno ripetuto il medesimo risultato anche nella categoria giovanissimi specialità coppia artistico , evidenziando non solamente buone doti atletiche, ma anche notevole versatilità e capacità di presentare il programma di gara.
Nella categoria esordienti coppie artistico, Angela Peretto e Brajan Tenan hanno raggiunto il podio classificandosi meritatamente terzi, confrontandosi con avversari di grande capacità. La prestazione sportiva dei due giovani ha evidenziato potenzialità che potranno in futuro portarli a brillanti risultati.
Giulia Stafa e Federico Chiacchiarini, nella categoria Divisione nazionale A coppie artistico, hanno conquistato la medaglia di bronzo con un risultato di grande soddisfazione, trattandosi di una coppia di recente formazione che  ha cominciato a pattinare insieme dal mese di marzo di quest’ anno.
Infine nella categoria Divisione Nazionale B, la coppia artistico costituita da Fabia Avezzù Pignatelli e da Matteo Rizzo ha confermato grandi doti artistiche e notevole  energia atletica conquistando meritatamente la medaglia  d’ oro.
A Rimini nella stessa giornata si sono svolti i Campionati Regionali per l'Emilia Romagna di coppie artistico, dove era impegnata Elena Lago, atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo con il proprio partner riminese Andrea Carnoli della Polisportiva Rinascita Sport Life. Elena ed Andrea non si sono smentiti, regalando all'Olimpica la medaglia d'oro.
La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, domenica è stata la società con la partecipazione più numerosa di atleti a questi campionati, atleti che sono riusciti tutti a salire un gradino del podio, ottenendo ben 4 medaglie d'oro e due di bronzo.
Le coppie Stafa -Chiacchiarini,  Avezzù- Rizzo e Lago-Carnoli hanno conseguito il diritto di poter partecipare alla fase nazionale dei campionati  Divisione Nazionale A e B e Jeunesse coppie artistico.
L’ auspicio della Società è che l’ impegno e la costanza dei giovani pattinatori rodigini possano  condurre ad ulteriori affermazioni anche in campo nazionale.

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...