Home » ULTIMISSIME » ARGENTO E BRONZO MONDIALE PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

ARGENTO E BRONZO MONDIALE PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO

ARGENTO E BRONZO MONDIALE PER L’OLIMPICA SKATERS ROVIGO - Olimpica Skaters

Medaglia d'argento per Elena Lago (Olimpica Skaters) in coppia con Marco Garelli (Sport Life Rimini) e medaglia di bronzo per Matteo Rizzo (Olimpica Skaters) in coppia con Sharon Giannini (Fly Roller Pesaro).

Sono d’Argento e di Bronzo le due importanti medaglie conquistate dall’Olimpica Skaters Rovigo ai Campionati del Mondo che si stanno svolgendo a Cali in Colombia. Il Coliseum Alcides Nieto Patino sta ospitando, da 14 al 27 settembre 2015, la rassegna iridata alla quale  l’Olimpica Skaters ha partecipato con due atleti, nella specialità Coppie Artistico categoria Senior:  Elena Lago (Olimpica Skaters) in coppia con Marco Garelli (Sport Life Rimini) e Matteo Rizzo (Olimpica Skaters) in coppia con Sharon Giannini (Fly Roller Pesaro). E’ d’argento la medaglia conquistata da Elena e Marco, con lo Short Program erano già nella seconda posizione, ma per un nonnulla (135,7 contro 133,8 a favore della coppia Tarlazzi – Lucaroni) quindi l’assegnazione del titolo era ancora tutta aperta. Con il Long Program (che si è svolto stamattina alle ore 4 Italiane),  con una prova impeccabile e spettacolare,  sia nella parte  tecnica che in quella stilistica, esibendosi con scioltezza, stile e determinazione, hanno  conquistato il secondo gradino del podio, sempre con un punteggio molto elevato, guadagnandosi gli applausi del numeroso pubblico presente. Per la coppia, campioni del mondo a Reus 2014, è una grande soddisfazione perché hanno pattinato molto bene ed è la seconda medaglia  nella categoria Senior.

E’ di bronzo invece la medaglia conquistata da Sharon e Matteo, al loro esordio nella massima categoria Senior,  dopo aver conquistato lo scorso anno la medaglia d’argento ai Mondiali di Reus nella categoria Junior. I due giovani atleti  sono entrati in pista concentrati e determinati come non mai, fornendo una prova veramente pregevole, ricca di difficoltà tecniche, eseguite con eleganza e convinzione, guadagnandosi il terzo gradino del podio alle spalle delle due coppie , vere fuoriclasse Lago – Garelli e Tarlazzi Lucaroni.

Gli atleti hanno ricevuto i complimenti dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Sig. Fabio Hollan   che si è dimostrato molto soddisfatto delle formidabili prestazioni.

Gli atleti sono stati seguiti nella  trasferta Colombiana da Marika Zanforlin (4 volte campionessa del mondo) e da Tiziana Gasparetto, Direttore Tecnico della Società Olimpica Skaters, che hanno voluto vivere in diretta le emozioni di questo campionato mondiale.

Un ringraziamento particolare va a Mauro Tommasi , Roberto Giannini ed ai supervisori Cristina Pelli e Patrik Venerucci, per il grande supporto tecnico e psicologico dato, con professionalità,  durante tutto l’anno sportivo. Il Presidente Carlo Tommasi, i Dirigenti, i compagni di squadra e tutti quelli che, con calore hanno seguito da casa la gara, si congratulano con questi super atleti che praticano questo sport con tanti e tanti sacrifici, che con i loro risultati, oltre a far parte della rosa dei migliori atleti italiani del pattinaggio artistico, danno lustro anche a  tutto il Polesine.

Gli atleti rientreranno in Italia lunedì prossimo pronti per i grandi festeggiamenti.

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...