Home » ULTIMISSIME » Alberto Tommasi vola agli Europei

Alberto Tommasi vola agli Europei

Alberto Tommasi vola agli Europei - Olimpica Skaters

Alberto Tommasi vola agli Europei. L’importante manifestazione si svolgerà dal 4 all’8 settembre nelle Isole Azzorre

Il campione polesano si veste ancora d’azzurro, è arrivata la convocazione ufficiale. Alberto Tommasi (Olimpica Skaters Rovigo) e Giulia Polato (Pd Spinea) faranno parte della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai campionati Europei jeunesse.

L’importante manifestazione si svolgerà dal 4 al 8 settembre nella location di Sao Miguel, nello splendido scenario delle Isole Azzorre.

Il polesano Alberto difenderà i colori azzurri in entrambe le specialità, grazie all’ottimo secondo posto ottenuto ai campionati Italiani, nella gara di coppia, e al terzo posto conseguito nella gara di singolo. In entrambe le specialità, Tommasi si scontrerà con talentuosi atleti di indiscusso valore. Particolarmente temuti, oltre agli atleti italiani, sono gli spagnoli, portoghesi, israeliani e tedeschi.

Per Alberto Tommasi sarà un vero e proprio tour de force, visto che in tre giorni dovrà effettuare ben quattro gare. Il battesimo avverrà giovedì 6 settembre con lo “short” di coppia, venerdì 7 settembre fari puntati su “short” di singolo e “lungo” di coppia, infine sabato 8 settembre si chiude con il “lungo” di singolo.

Un ringraziamento agli allenatori che stanno seguendo il rodigino anche nel periodo estivo: Maria Rita Zenobi e Tiziana Gasparetto per la coppia e Cristian Travaglia per il singolo.

 

Tratto da La Voce di Rovigo.it                                                                               pubblicato il 21/08/2018 - 15:55

commenti (0)

Link Federazioni:

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FIHP - Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio

Link Federazioni: - Olimpica Skaters

FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Olimpica Skaters

Il sito di Marika e Federico

Sito web in aggiornamento...